AirDroid: gestire il tuo Android da PC – L’App della Settimana di MobileOS

AirDroid è un applicazione molto comoda per chiunque voglia trasferire file da PC al device Android o viceversa, e non solo dato che da diversi aggiornamenti sono state implementate ulteriori funzioni che risultano molto utili per l’utente.

airdroid (1)

Per installare AirDroid  basta seguire delle semplici procedure:

  1. Aprire l’applicazione con wifi o connessione dati attivi.
  2. Vi ritroverete due indirizzi, da inserire nella barra degli indirizzi del vostro browser (PC).
  3. Effettuare il  login se si è scelto l’URL web.airdroid.com per accedere all’account Full, altrimenti scegliere l’altro indirizzo se si vuole solamente la versione Lite.                                                                  

AirDroid è un’applicazione che sta riscuotendo un buon successo grazie alla sua semplicità di utilizzo e le svariate funzionalità che riesce ad offrire, sia con la versione Lite (gratis) sia sbloccando la versione Premium (a pagamento), le principali sono:

  • Invio e ricezione di SMS, chiamate telefoniche (anche se devono comunque essere gestite dallo smartphone) con la possibilità di visualizzare il registro chiamate e gestire i vari contatti della rubrica.
  • Utilizzo della fotocamera.
  • Installazione e disinstallazione delle applicazioni.
  • Invio e ricezione di file.
  • Visualizzazione e gestione di Foto, Video e Musica.
  • Screenshot (solo per terminali dotati di root).
 Ecco delle immagini di qualche funzione che  AirDroid ci permette di fare.

Con la versione Full di quest’applicazione si ha anche la possibilità di creare una connessione tra tablet/smartphone con il PC anche con una rete 2G o 3G, inoltre consente di localizzare il dispositivo e in caso di smarrimento si può farlo squillare e/o fare una cancellazione totale di tutti i dati presenti sul device, direttamente da remoto (PC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *