Nexus 5 : aggiornamento ad Android 4.4.2

Aggiornamento di LG Nexus 5 ad Android 4.4.2 via OTA ( Over-The-Air ) , a circa un mese dal rilascio ufficiale dell’ultimo firmware da parte di Google e da 2 mesi dall’uscita della precedente versione e del dispositivo stesso.

nexus 5

Con questo upgrade sono state apportate molti accorgimenti al LG Nexus 5 (dispositivo lanciato dalla google con la versione android 4.4 ) , le migliorie riguardano principalmente il comparto multimediale , la stabilità e la sicurezza del terminale (acquistabile facilmente da Amazon clicca qui ).

Le differenze principali dalla precedente release sono :

  • La fotocamera: maggiormente ottimizzata,  infatti ha una messa a fuoco e uno scatto molto più rapidi, anche la qualità delle foto è migliorata (specialmente in modalità HDR+ )  anche se non ancora a livello di altri top di gamma come samsung galaxy note 3 e lg g2.
  • L’audio:  decisamente sottotono con la versione 4.4 è cresciuto con l’aggiornamento ma continua ad essere un altro tasto dolente per  questo dispositivo.
  • Sms flash: gli utenti nexus erano vulnerabili a  causa di un bug, risolto con l’aggiornamento.
  • Bluetooth: migliorato grazie alla possibilità di essere connessi fino a 7 dispositivi simultaneamente, in precedenza 4.
  • Crash: molto rari con Android 4.4.2, mentre in precedenza molte app terminavano frequentemente.
  • Display: revisionata la scala cromatica a favore dei colori più vivi , non come gli AMOLED,  ma comunque un display IPS perfezionato.

Anche se non riguarda molto il comparto aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.4.2 di lg Nexus 5, è da segnalare che gli ultimi dispositivi acquistati hanno delle modifiche hardware:

  • Fori  delle casse e del microfono hanno un diametro maggiore per avere un audio di maggior volume .
  • Tasti  di volume e di accensione spegnimento sono fissati meglio allo smartphone dato che nei primi modelli i tasti non essendo ben serrati al loro posto , producevano  un fastidioso rumore e un grip poco gradevole al tatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *