Apple e Nike uniti in uno smartwatch?

A differenza di tante altre, la Apple non ha ancora realizzato nessuno smartwatch. I rumors, però, indicano il 2014 come anno d’esordio di questo atteso dispositivo, che risulterà molto interessante per gli amanti della tecnologia mobile.

Il noto designer Thomas Bogner avrebbe, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe progettato un modello di smartwatch, l’ iWatch, realizzato sullo stile di Nike FuelBand, un orologio che permette di memorizzare tutti i movimenti, che ci permette di capire meglio lo stile ed il design che otterrà questo dispositivo unico, che si ritiene possa diventare un oggetto molto interessante e una soluzione di design molto innovativa e tecnologica.

iWatch-Nike-FuelBand

Rispetto agli altri smartwatch, l’ iWatch avrà un form factor inusuale che gli permetterebbe di avere quel tocco di originalità di cui ogni dispositivo ha bisogno per attirare su di sé l’attenzione dei consumatori. Ma esistono anche dei lati negativi dovuti al design di questo smartwatch: infatti proprio a causa della sua forma e del display molto sottile sarà probabilmente impossibile, o almeno molto difficile, navigare su Internet o riuscire ad utilizzare la tastiera per mandare E-mail, sms…

Quindi probabilmente Apple deciderà di non utilizzare questo modello, ma potrebbe ideare uno smartwatch originale, pur permettendo l’utilizzo degli strumenti principali per questi dispositivi. La Apple riuscirà a trovare un design innovativo? Bhè, per questo bisognerà aspettare un po’ di tempo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *