In arrivo Huawei MediaPad 7 Youth 2

In arrivo, a data da destinarsi, il nuovissimo tablet dell’azienda cinese Huawei, il MediaPad 7 Youth 2. Quest’ultimo era stato portato anche al CES 2014, tenutosi la settimana scorsa; la presentazione si terrà probabilmente al Mobile World Congress (che si terrà dal 24 al 27 Febbraio a Barcellona) anche se non ci sono ancora certezze. Sarà il successore del primo modello Youth lanciato l’anno scorso. Le principali differenze saranno la colorazione oro-champagne e il processore Quad Core.

Aspettando uno dei più attesi eventi per gli appassionati di tecnologia, sul sito ufficiale Huawei sono state pubblicate le caratteristiche del Huawei MediaPad 7 Youth2. Tra le più importanti figurano:

  • La memoria interna da 4 GB, espandibile fino a 32.
  • Il display TN da 7″ con risoluzione di 1024 x 600 pixel.
  • Il processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.2GHz.
  • Supporto HSPA+.
  • Una fotocamera principale da 3 megapixel ed una frontale da 0,3 megapixel.
  •  Batteria da 4.100 mAh.
  • Nuova combinazione tra la presenza di Android 4.3 Jelly Bean e interfaccia Huawei Motion UI 1.6.

L’ Huawei MediaPad 7 Youth2 presenterà tante funzione per incrementare l’autonomia della batteria: verrà infatti introdotto il Dynamic Power Management System.

Le caratteristiche del tablet, sono abbastanza simili ai dispositivi Samsung, la maggiore concorrente di Huawei. Riuscirà a battere la concorrenza? Intanto, però, non sono stati ufficializzati né il prezzo né la data del rilascio sul mercato in Europa; il prezzo si aggirerà tra i 150 € e i 190 € mantenendo quindi lo stesso prezzo del suo predecessore. Per una notizia ufficiale basterà attendere qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *