BBM su Windows Phone : BlackBerry ne esclude l’arrivo

BBM sia sui dispositivi di BlackBerry stessa, che su altre piattaforme ha riscosso notevole consenso da parte degli utenti. Infatti al suo rilascio nel Google Play Store di Android ha raggiunto milioni di download davvero in brevissimo tempo.

L’applicazione è già utilizzabile su iOS e Android; BlackBerry Messenger è uno dei sistemi di messaggistica istantanea più richiesti e soprattutto apprezzati dal pubblico, grazie ad una facilità e praticità di utilizzo di utilizzo, unite ad una grafica accattivante.

bbm

L’unico sistema operativo che fino ad oggi rimane escluso dalla possibilità di utilizzare BBM e le sue ottime funzionalità è proprio quello di casa Microsoft; qualche spiraglio sembrava essersi aperto quando John Chen, CEO di BlackBerry, poco tempo fa, aveva confermato le indiscrezioni sulla casa canadese che riguardavano la possibilità di offrire i servizi BES agli utenti Windows Phone.

Invece, ora pare esserci una decisa retromarcia perlomeno riguardante l’approdo di BBM su Windows Phone. David Proulx, Senior Director della sezione BBM Business Development, ha spiegato che il rilascio dell’applicazione per iOS e Android è stato motivato dall’enorme numero di utenti presenti sui due sistemi operativi, caratteristica che Windows Phone al momento non è in grado di garantire a livello mondiale, infatti solo in Italia e in pochi altri stati ha riscosso un successo paragonabile a quello di iOS e Android, qui da noi sicuramente favorito dalla predilezione per Nokia dagli utenti del bel Paese.

Quindi l’unica possibilità per vedere su Windows Phone BBM è legata alla crescita internazionale del sistema operativo di casa Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *