Ecco il nuovo update Nokia: Lumia Black

Poco dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft ecco il nuovissimo update: Lumia Black. Quest’ultimo è iniziato pochissimi giorni fa e proprio in queste ore sta raggiungendo tutti gli smartphone: sono già stati aggiornati i Lumia 1020 (qui in offerta su Amazon) e 925 (offerta su Amazon) ed il nuovissimo 1520 in vendita già con Lumia Black a bordo.

Installare l’ultimo aggiornamento è molto semplice: la notifica dell’update disponibile dovrebbe arrivarvi automaticamente sul vostro dispositivo: in caso ciò non avvenisse basterà accedere a Impostazioni->Aggiornamenti.

Nokia Lumia Black Software Update

Le maggiori novità del Nokia Lumia Black sono:

  • Nokia Camera
  • Glance
  • Cartelle
  • Bluetooth Low Energy

La fotocamera negli smartphone Lumia è sempre risultata un punto di forza per Nokia, ma con questo aggiornamento si completa raggiungendo tutti i dispositivi con l’aggiunta di funzionalità avanzate quali il bilanciamento del bianco, il tempo di esposizione, scatti in formato DNG con l’incremento della fedeltà dei colori rispetto alla scena reale; ovviamente le opzioni variano da smartphone a smartphone.

Molto importante anche l’inserimento dell’ app Nokia Refocus, che permette di scattare una foto per poi scegliere a piacimento la messa a fuoco. Le altre applicazioni sviluppate da Nokia riguardanti le fotografie sono:

  • Nokia Storyteller, utile a creare un album fotografico in pochi istanti;
  • Nokia Beamer, un intelligente sistema per proiettare le immagini dal proprio device su altri dispositivi.

Altra novità molto apprezzata dagli utenti Lumia è Glance: quest’ultimo aggiunge uno screensaver che mostra l’ora e la data senza la necessità di sbloccare lo smartphone. La versione 2.0 presentà la modalità notte, che aggiunge colori gradevoli durante le ore serali.

Ultima funzionalità aggiunta per l’update Lumia Black è Bluetooth Low Energy. Finalmente si potrà  utilizzare dispositivi smart perennemente connessi con il telefono, senza consumare completamente la batteria del vostro smartphone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *