Galaxy Note 3: problemi con gli accessori dopo aggiornamento a KitKat

Galaxy Note 3 è stato aggiornato ultimamente all’ultima versione di Android, ovvero la 4.4.2, o almeno i dispositivi polacchi, attualmente l’aggiornamento si sta espandendo pian piano in tutta europa.

Galaxy Note 3

Ma, con questo aggiornamento che era tanto atteso da tutti i possessori di Galaxy Note 3 è arrivato una novità, che per molti però è un problema. Dopo l’upgrade infatti alcuni accessori di terze parti che non sono prodotti quindi da Samsung ma sono prodotti a parte non funzionano più in modo corretto, in particolare stiamo parlando delle famosissime “S-View cover” che vengono realizzate dalla Spigen.

Ma Samsung proprio in questi giorni risponde a questo problema attraverso un comunicato stampa, ma dal comunicato stampa ci rendiamo conto che in pratica c’è stato un errore che è stato causato in modo involontario dagli sviluppatori Samsung, ma accenna anche che il fatto che le funzionalità degli smartphone e device Samsung può essere garantita solamente attraverso l’acquisto di prodotti originali della casa Samsung.

Ecco il comunicato stampa:

Per assicurare una piacevole e stabile esperienza d’uso ai nostri consumatori raccomandiamo l’utilizzo solo di accessori originali Samsung. Ovviamente i clienti possono continuare ad utilizzare accessori di terze parti. La piena funzionalità dei nostri device ed accesori, tuttavia, può essere garantita solo con prodotti originali di Samsung dal momento che solo in questo modo c’è la certezza di una perfetta unione tra device ed accessori. Non esiste una correlazione tra l’aggiornamento alla versione 4.4 di Android e la possibile incompatibilità con accessori di terze parti.

Come sappiamo oltre a Samsung Galaxy Note 3 verrà aggiornato a breve (o almeno così sembra) anche Galaxy S4, non abbiamo notizie di ciò, ma speriamo che venga risolto questo problema, dato che a quanto pare è stata una cosa involuta da parte di Samsung, di conseguenza abbiamo possibilità di minor update che potrebbero ovviare a questo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *