Galaxy Tab 3 Lite: ecco il nuovo tablet economico di Samsung

Samsung ha finalmente ufficializzato il suo nuovo Galaxy Tab 3 Lite, un nuovo tablet che coprirà una fascia di prezzo inferiore rispetto agli ultimi standard Samsung. Questo nuovo dispositivo infatti ci fa capire con la sua scheda tecnica poco “performante” la sua fascia di prezzo, benché non sia ancora definito.

Galaxy Tab 3 Lite

Samsung probabilmente sta capendo che la fascia ideale di prezzo è quella media e bassa, di conseguenza stiamo assistendo ad un lancio di dispositivi che offrono il giusto rapporto qualità/prezzo. Infatti abbiamo visto i nuovi Tab al CES di Las Vegas e i nuovi Tab 3 che sono stati lanciati nei mesi scorsi, e grazie proprio al loro prezzo contenuto si sono acquisiti una buona fetta di pubblico.

Galaxy Tab 3 Lite è uno di questi, infatti questo dispositivo (ma come ripetiamo ancora non si sa bene il prezzo ma è davvero molto semplice intuirlo) coprirà una fascia di prezzo bassa, di conseguenza presumiamo che anche questo nuovo prodotto della casa coreana avrà un discreto successo.

Samsung con la presentazione di questo nuovo Galaxy Tab 3 Lite dice anche:

combina l’eperienza intuitiva della serie Galaxy Tab 3 con un design più sottile, più portatile. Ricco di funzioni e servizi avanzati il Galaxy Tab 3 Lite 7 pollici fornisce agli utenti una varietà di modi per catturare, visualizzare, ascoltare, creare e condividere contenuti con altri senza compromettere il valore.

La frase sembra fatta più per marketing che per parlare della scheda tecnica del dispositivo, che non è malaccio, ma nemmeno al top, ma vediamola insieme.

Scheda tecnica Galaxy Tab 3 Lite

Il Galaxy Tab 3 Lite è dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione da 1024 x 600 pixel, un processore dual core da 1,2GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile attraverso microSD, supporto alle reti 3G/HSPA+ (ovviamente presenta anche la versione solo Wi-Fi), Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, BT4.0, USB 2.0, GPS+GLONASS e una batteria da 3600mAh. Per quanto riguarda il software a bordo abbiamo Android nella versione Jelly Bean 4.2

Galaxy Tab 3 Lite

Per quanto riguarda le dimensioni invece abbiamo: 116,4 x 193,4 x 9,7mm per 310 grammi (per la versione Wi-Fi).

Galaxy Tab 3 Lite 7” sarà distribuito a livello globale, attualmente non ci sono conferme sul prezzo e sull’entità del processore, attualmente sappiamo solamente che sarà disponibile con la colorazione bianca oppure nera.

Fonte

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS – Il sito dedicato al mondo mobile Samsung Galaxy Tab Lite 7: i preordini sono aperti (solo in Russia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *