HTC One X e One X+ non saranno più aggiornati

Stavolta a confermarla è la stessa HTC che attraverso Twitter annuncia la notizia.  HTC One X e One X+ sono i dispositivi che hanno segnato la storia nel mondo HTC, infatti sono stati i primi dispositivi con processore quad-core che hanno dato filo da torcere al Galaxy S3 di casa Samsung.

htc one x

Già si parlava nei giorni precedenti di questa spiacevole notizia per gli utenti di One X e One X+ ma nessuno si aspettava una notizia del genere, del resto questi due dispositivi a livello prestazionale sono ancora tutt’ora attuali.
Il Tweet è apparso nella pagina Twitter di HTC, ma, a renderlo davvero ufficiale questa notizia è stata la stessa HTC che attraverso un comunicato stampa ha informato tutti gli utenti che appunto sia One X che One X+ non saranno più supportati, infatti, l’ultimo aggiornamento ufficiale che è avvenuto è rimasto alla versione 4.2.2 di Android basato sull’interfaccia di HTC Sense 5.

Ecco il comunicato stampa del mancato supporto futuro di HTC One X e X+

Possiamo confermare che HTC One X e One X+ non riceveranno ulteriori aggiornamenti di Android OS oltre Android 4.2.2 con Sense 5. Siamo consapevoli che questa notizia verrà accolta da alcuni con disappunto, ma i nostri clienti dovrebbero sentirsi sicuri che abbiamo progettato entrambi gli smartphone per essere ottimizzati con la nostra incredibile esperienza audio e fotografica.

Come ben notiamo dalla notizia il problema di questa fine del supporto per questi ex top di gamma non è tanto l’hardware (dato che abbiamo dispositivi di HTC molto più recenti con delle prestazioni inferiori ma basati su una release software più avanzata e soprattutto basati sulla Sense 5.5 che implementa davvero molte novità rispetto alla versione precedente tra l’altro), ma nel fatto di avere il compito di dare supporto ai dispositivi più recenti e di mettere da parte ciò che ormai secondo la casa produttrice “sa di vecchio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *