Iphone 6 o iPhone Air? dubbi sul nome in casa Cupertino

Diversi rumor rilevano le caratteristiche della nuova generazione iPhone 6 che forse potrebbe prendere il nome di iPhone Air visto il possibile inserimento di un sistema di ricarica ad energia solare. I melafonini in arrivo sono due e Wall Street Journal come sempre anticipa i dati relativi a forme, grandezza, prestazioni tecniche e durata.

In tutto questo, Tim Cook è deluso! L’iPhone 5 non ha raggiunto gli obiettivi di vendita attesi e in effetti le statistiche della società di ricerca Strategy Analytics per il comparto hi-tech segnalano per il settore smartphone una crescita di volume per Google Android e Microsoft rispetto alla casa di Cupertino.

iphone 6

L’uscita dei due nuovi modelli iPhone 6 è prevista per i mesi estivi, Apple sta lavorando per creare due device più sottili, con uno schermo più grande e un display da 5 pollici. L’altra notizia fornita dal Wall Street Journal riguarda il materiale della scocca che non sarà più di plastica. Le future generazioni iPhone saranno di metallo per un cambio di fornitore dovuto al minor numero di vendite e ordini dell’iPhone 5C, il modello meno costoso che ha avuto meno successo del suo precedente, l’iPhone 5S.

Le prestazioni harware e informatiche non hanno presentato gradi differenze e questo forse ha deluso le aspettative dei clienti e degli affezionati di Cupertino. Per i due modelli in arrivo, iPhone 6, si lavora sulla grandezza per accontentare i nuovi gusti orientati, e orientali, verso il mercato dei phablet.

La commercializzazione si deve affermare soprattutto in Cina, dove Apple ha iniziato ad offrire i suoi prodotti al colosso distributivo China Mobile LTD, il mercato cinese è più orientato sui telefonini dal schermo largo conseguenza del grande sviluppo locale dei tablet diventati strumento principale di utilizzo anche nelle aziende e nelle università (Urban China Society). 

Fonte: The Wall Street Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *