Lumia 1320: in vendita dal prossimo 10 febbraio

Lumia 1320: eccolo, il nuovo smartphone della casa svedese che è stato presentato il 22 ottobre ad Abu Dhabi, finalmente dopo abbastanza tempo fa il suo ingresso sul mercato italiano il prossimo 10 febbraio al prezzo 349,90 euro, tasse incluse. Sarà disponibile in giallo, arancio, bianco e nero.

Lumia 1320

Lumia 1320 integra l’esperienza Windows Phone su un display molto ampio e su una piattaforma hardware, di conseguenza dal punto di vista del processore e della scheda tecnica, molto equilibrata per offrire all’utente finale un dispositivo buono da tutti i punti di vista grazie propria alla fluidità che riesce ad offrire Windows Phone in tutti gli ambiti del dispositivo.

Lumia 1320 seppur è un dispositivo che non fa parte dei top di gamma della casa svedese dato proprio il prezzo ha delle feature che sono state inserite gratuitamente da Nokia stessa come: Nokia Mix Radio, quest’ultima funzione in modo illimitato e avete anche la possibilità di scaricarvi le playlist e ascoltarle successivamente offline.

Scheda tecnica Lumia 1320

Windows Phone come tutti sappiamo non ha bisogno di processore da miliardi di core, Nokia con questo dispositivo punta molto all’imaging, all’entertainment è alla multimedialità in generale, grazie proprio al grande display.

Ma parlando di scheda tecnica in questo caso ci ritroviamo di fronte un dispositivo equilibrato, all’interno troviamo infatti un processore Snapdragon S4 dual-core da 1,7GHz, abbiamo 1GB di RAM, 8 GB di memoria ROM ovviamente espandibili attraverso microSD, una fotocamera interessante: infatti è una si “soli” 5 megapixel, ma ha un’apertura focale di 2.4 e ha la possibilità di registrare video in FULLHD, la fotocamere anteriore è una VGA. Batteria da 3400 mAh e abbiamo anche la presenza dell’LTE.

Le dimensioni sono abbastanza importanti, abbiamo infatti un 164,2 x 85,9 x 9,8 mm per 220 grammi di peso.

Per quanto riguarda il display invece abbiamo un unità IPS LCD, Super sensitive touch con una grandezza da 6 pollici e una risoluzione in HD. Seppur il display è grande ed è “solo un HD” arriviamo ad una densità pari a 245ppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *