Nokia X (Normandy): ecco tutte le caratteristiche tecniche

Nokia X sembra il pane quotidiano di tutti gli utenti ultimamente. Se ne parla molto, si fa attendere molto, e adesso che è stato avvistato in uno store del Vietnam non vediamo l’ora di vederlo all’opera al mwc2014, se ci verrà presentato ovviamente.

Nokia X1

Il dispositivo è davvero interessante, promette bene. Date tutte le immagini che ultimamente stiamo ottenendo di questo dispositivo ci fanno pensare che Nokia integrerà sui propri dispositivi Android un’interfaccia fatta da se, che tra l’altro è molto simile a quella dei Windows Phone.

Ma ci sono molte altre notizie che ci fanno pensare che questo dispositivo non verrà lanciato in questo mercato, ma più che altro in altri mercati “emergenti”. Ci fanno pensare questo vari motivi, il fatto che Nokia X non sarà un top di gamma, il fatto che è dual-sim e il fatto che ha delle caratteristiche davvero molto basilari, o meglio, poco performanti, rispetto a tutti gli altri dispositivi che ci sono attualmente sul mercato.

Scheda tecnica Nokia X

Nulla di eclatante nella scheda tecnica, c’era chi si aspettava un top di gamma mentre qui stiamo parlando di un dispositivo che sembra essere mirato ad un mercato giovane, o ad un mercato di utenti che hanno bisogno di un dual-sim ma sono stanchi di avere i soliti NGM oppure le solite “cinesate” economiche.

Del resto all’interno del Nokia X troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-c0re da 1GHz, una GPU Adreno 302, RAM da 512MB, una memoria ROM da 4GB espandibili attraverso MicroSD, una fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash. Ovviamente presenti Wi-Fi e A-GPS.

Per quanto riguarda lo schermo abbiamo un 4 pollici con una risoluzione di 480 x 854 pixel, nulla di che, ma per un 4 pollici è una discreta risoluzione.

La cosa che balza all’occhio non è il supporto al Google Play e quindi a tutte le Google Apps del sistema, ma è il fatto che probabilmente avrà Android 4.4 kitkat, e Nokia X semmai monterà Kitkat sarà il primo dispositivo dual-sim con kitkat a bordo.

Fonte

3 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Nokia Normandy: arrivano dal Vietnam prezzo e scheda tecnica

  2. Pingback: MobileOS Nokia X viene mandato in India agli sviluppatori

  3. Pingback: Rom Lewa OS Nokia X: La Prima Custom per il Nuovo Dispositivo Android by Nokia »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *