QuizDuello: l’app che sta spopolando tra i giovani- Il gioco della settimana di MobileOS

Quizkampen titolo originale del diffusissimo gioco multipiattaforma QuizDuello, questa app sviluppata dalla FEO Media che in questo ultimo periodo sta conoscendo una notorietà enorme grazie anche ai social network, come Facebook e Twitter.

quiz-duello

QuizDuello è un videogioco sviluppato principalmente per gli smartphone, infatti l’azienda svedese lo ha reso disponibile: per Android, iOS e Windows Phone, per quest’ultimo si deve fare una puntualizzazione e cioè che il gioco è stato rilasciato solo in lingua originale (svedese), anche se sarà presto disponibile una versione in italiano del software.

Il gioco è basato su un sistema di sfide online: per iniziare una partita il giocatore dovrà obbligatoriamente trovare un avversario da sfidare, che potrà essere scelto casualmente dal sistema fra gli utenti online, scelto da una lista di amici impostata dal giocatore o scelto fra gli amici di Facebook.

Ogni partita si suddivide in sei turni, ognuno di questi è composta da tre domande  a tempo, accomunate da una categoria che viene scelta in modo alterno dai due giocatori; è decretato vincitore l’utente che avrà totalizzato il maggior numero di risposte esatte per ogni turno.

Ci sono due versioni di QuizDuello, Standard (gratis) e Premium (a pagamento); le principali differenze sono:

  • La mancanza di pubblicità.
  • Visionare  le proprie statistiche.
  • Rimuovere il limite di partite.
  • Modificare avatar e colori.

Le categorie di domande sono 19 e corrispondono alle seguenti:  spettacolo, telefilm, attualità, la Settima Arte (cinema), economia & politica, videogiochi, sport, l’angolo della musica, a tavola, lingua & letteratura, arte & cultura, tecnologia, benessere & salute, scienza, il corso degli eventi (storia), in giro per il mondo (geografia), fede & superstizione, flora & fauna ed infine fumetti & cartoni.

QuizDuello offre anche la possibilità di suggerire una domanda, che verranno verificate dallo staff e nel caso di esito positivo verrà implementata nel gioco; questa applicazione fornisce anche una chat tra i due sfidanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *