Recensione Huawei Y300 by MobileOS

Recensione Huawei Y300: la Redazione di MobileOS ha provato per voi l’entry level della casa cinese. Il Huawei Y300 riesce a raggiungere delle buone prestazioni pur avendo al suo interno un hardware modesto; è sicuramente uno dei migliori dispositivi dal punto di vista del rapporto qualità prezzo ed è indicato per coloro che vogliono avere un vero e proprio smartphone senza spendere una cifra esorbitante. La Huawei, grazie a questo dispositivo, riesce ad accaparrarsi una fetta importante di mercato.

huawei-ascend-y300-1


UNBOXING & CONFEZIONE

Una volta aperta la confezione, troviamo gli elementi classici come caricatore, cuffie (che come era lecito attendersi non sono quelle di tipo in ear) e cavo USB, più i classici fogli informativi e riguardanti la garanzia; andando a prendere in mano il telefono, ci si accorge subito di non essere di fronte a un telefono lussuoso o pregiato, i materiali sono di plastica non notiamo dettagli particolari.

contenuto_confezione Y300


FOTOCAMERA: 8

Il Huawei Y300 produce discrete foto anche in condizioni di scarsa luminosità, infatti può sembrare incredibile ma a questo prezzo avremo la possibilità anche di utilizzare un buonissimo flash LED che ci aiuterà molto negli scatti notturni; di contro, purtroppo, i video sono davvero di scarsa qualità e praticamente insufficienti.


MULTIMEDIA: 8

Il GPS si è rivelato essere reattivo e scattante nella ricerca e aggancio ai satelliti, anche grazie all’ausilio dei dati Internet la navigazione stradale è risultata precisa e senza particolari problemi. L’audio del dispositivo non è particolarmente alto, ma non distorce e si sente discretamente bene.

La giocabilità su questo Huawei Y300 è sorprendente! Abbiamo provato Asphalt 7 e a dispetto delle caratteristiche tecniche, questo Huawei Ascend Y300 ci permette di giocare tranquillamente, divertendoci e non presentando alcun problema di sorta.


HARDWARE & PRESTAZIONI : 7

Huawei Y300 garantisce delle buone prestazioni sotto ogni punto di vista, lo smartphone, nonostante la RAM di solo 512 MB, riesce a gestire egregiamente sia la navigazione Web, che l’apertura di diverse applicazioni. Il dispositivo riscontra qualche lieve impuntamento solo con tante schede aperte o dopo aver giocato a titoli abbastanza pesanti.


Huawei-Ascend-Y300

SCHERMO: 7,5

Lo schermo da 4 pollici ha una risoluzione da 480×800 pixel, che pur non essendo uno dei migliori in commercio, lo riteniamo essere consono per la categoria e per il prezzo del dispositivo; infatti il display ci permette di giocare, navigare su Internet e avere solo qualche piccola difficoltà sotto la luce diretta del sole; a tutto questo, poi, si aggiunge una buona gestione dei colori e una buona luminosità generale.


huawei-ascend-y300-1

DESIGN: 6,5

Huawei Y300 è realizzato interamente in plastica, quindi sicuramente materiali non lussuosi, ciò nonostante non si riscontra alcun scricchiolio o problema di assemblaggio e quindi per questa fascia di prezzo a noi sembra più che sufficiente.


AUTONOMIA: 7,5

La batteria da 1730 mAh è più che buona per un dispositivo che non ha particolari pretese energetiche, infatti non troviamo né un processore particolarmente spinto, né uno schermo così definito da richiedere un alto quantitativo di energia. Huawei Y300 copre tranquillamente una giornata intera senza mai abbandonarci.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 10

Il prezzo del Huawei y300 è di 129 euro di listino, ma on-line riusciamo addirittura a trovarlo a meno (acquistabile qui su Amazon). Questo costo è davvero un affare, per chi non ha particolari pretese questo dispositivo è sicuramente il migliore per il rapporto qualità prezzo, perché non si rinuncia alle funzionalità principali che uno smartphone deve offrire.

Ora vi lasciamo alla video recensione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *