Samsung conferma che è al lavoro su schermi da 4K per smartphone

Samsung che fino ad oggi è stata una delle migliori produttrici per quanto riguarda i display, conferma che è al lavoro su schermi dalla risoluzione di 4K per smartphone, addirittura con tecnologia Amoled.

Samsung

Samsung ha annunciato questo in un seminario e ha confermato che è al lavoro su smartphone che prossimamente monteranno schermi da 4K, ma non ci sono notizie per il Galaxy S5, dato che probabilmente la risoluzione del Galaxy S5 sarà probabilmente 2K, invece che 4K.

La casa coreana di conseguenza ha confermato (ma come vi dicevamo prima non ci sono notizie a riguardo per quanto riguarda il Galaxy S5) che prevede di lanciare (nei prossimi mesi, anni e così via) dispositivi mobili che montano un display con risoluzione UHD (di conseguenza 4K) che porterebbe ad un display ad avere una risoluzione pazzesca, stiamo parlando di 3480 x 2160 pixel, questo si traduce in una densità superiore a 700 ppi, risoluzione incredibile che probabilmente porterà problemi alle prossime GPU dato la quantita di pixel che avranno da gestire.

Leggi anche: Galaxy S5 probabilmente sarà svelato a marzo

Questa risoluzione è più adatta ai phablet, infatti probabilmente Samsung inserirà questi incredibili dispaly sui futuri Note oppure sui futuri tablet.

Non è stato comunque precisato un lasso di tempo in cui potrebbero essere lanciati dispositivi della casa coreana con questi tipo di schermi, ma dal quel che ha detto Samsung probabilmente la maggior parte dei dispositivi mobili del 2015 avranno in parte lo schermo da 4K.

Ma ci viene spontanea una domanda adesso, servirà davvero tutta questa risoluzione? Ormai anche i schermi FULLHD sono superflui, l’occhio umano oltre i 300 ppi non riesce a vedere, di conseguenza avere uno schermo da 4k sul telefono è una cosa abbastanza “esagerata”, sembra più una dimostrazione di quanto Samsung è in grado di fare con le tecnologie odierne.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *