Tablet Android: Samsung ci punta con decisione per il 2014

La società giapponese ha fatto capire che nel 2014 ci saranno nuovi modelli di Tablet Android. Infatti, da poco in casa Samsung è stata tenuta la conferenza con gli analisti, in cui sono state annunciate alcune novità per contrastare il calo di profitti verificatosi nel quarto trimestre del 2013.

Già da un po’ era stato reso noto che i Tablet Android avrebbero ricevuto più attenzione rispetto agli altri dispositivi e che il 2014 sarebbe stato l’anno di Samsung relativamente a questo settore. Infatti verrà loro dato grande risalto.

samsung-galaxy-note-pro-2

Ecco cosa ne pensa il direttore esecutivo Hyunjoon Kim:

Citando i nuovi Galaxy NotePro 12.2 e Galaxy TabPro 12.2, il dirigente ha sottolineato la volontà, da parte dell’azienda giapponese, di creare una nuova categoria di dispositivi per l’utilizzo professionale; dopo aver visto i grandi investimenti nel settore smartphone probabilmente ci saranno forti segnali di stimolo nei confronti della produzione di Tablet.

Ovviamente non verrà trascurata la categoria degli smartphone. Ecco cosa dice a riguardo Kim:

Vedremo ancora più phablet con display di dimensioni tra 5 e 6 pollici quest’anno, oltre a miglioramenti per S Pen e modalità multi-windows.

Ecco quindi che da questa conferenza sono trapelate ottime notizie che non ci saremmo aspettati di ricevere così presto: molto interessante la situazione dell’azienda Samsung che si dedicherà alla ricerca nuovi device innovativi o aventi un rapporto qualità prezzo molto conveniente. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *