Screenshot Windows Phone e Nokia Lumia : La Guida di MobileOS

Fare Screenshot Windows Phone: il tema della guida di oggi è semplice ma non sempre conosciuto dagli utenti. Infatti, molti nostri amici possedenti un Nokia Lumia avevano esattamente questo problema, cioè catturare la schermata del proprio smartphone in ogni condizione, quando utilizzavano un gioco, un’applicazione o magari per salvare la videata di una pagina Web.

In realtà le operazioni da fare sono davvero molto semplici e particolarmente immediate, anzi, per chi ha già utilizzato un dispositivo Samsung della serie Galaxy o Apple praticamente sarà già un’azione conosciuta e fatta diverse volte.

Con Windows Phone 8 basta tenere premuti contemporaneamente il pulsante Start Pulsante Start e il pulsante di accensioneIcona del pulsante di accensione per acquisire l’immagine che stai vedendo in quel momento sullo schermo.

screen windows phone

Tutte le “foto”, che catturi in questo modo, vengono automaticamente salvate nell’album Schermate e potrai direttamente spostarle sul computer tramite il cavo USB o condividerle on-line senza alcuno sforzo particolare.

screenshot windows phone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *