Sincronizzare Foto su SkyDrive con Windows Phone e Non Solo

Oggi vogliamo parlare della possibilità di Sincronizzare Foto su SkyDrive con qualsiasi dispositivo Windows Phone 8 (ma sarà possibile anche farlo da smartphone android o iPhone). Inoltre potremo salvare automaticamente anche i video realizzati con il nostro telefonino, sempre sul cloud di Microsoft.

Per chi possedesse qualche smartphone a marchio Samsung o HTC, conosce già questo servizio che viene svolto con la partnership di Dropbox, con in regalo 25 o 50 GB per 2 anni. Anche Microsoft fino al 31 Gennaio 2014, ai possessori di Windows Phone ha inviato una e-mail che regala ben 20 GB gratuiti per un anno da aggiungere già ai 7 disponibili per tutti gli OS.

Il vantaggio di salvare automaticamente video e Sincronizzare Foto su SkyDrive risiede nel fatto che tali elementi saranno disponibili su qualsiasi altro dispositivo che si connetterà al cloud e anche qualora dovessimo smarrire o rompere accidentalmente il nostro telefono non perderemo questi dati.

sincronizzare foto su skydrive (3)

Per Sincronizzare Foto su SkyDrive, vai 

  • Nell’elenco delle app e tocca Foto Icona Foto;
  • Poi vai su Altro Icona Altro e quindi clicca su Impostazioni;
  • Continua in Upload automatico e tocca SkyDrive.

sincronizzare foto su skydrive

  • Su Foto o Video, clicca sulla modalità di upload che desideri: Qualità buona ti garantirà una qualità comunque discreta ma inferiore rispetto alla foto scattata, Qualità ottima ti salverà automaticamente la definizione con la quale hai realizzato il tuo scatto dallo smartphone.

sincronizzare foto su skydrive (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *