Trovare un telefono perso Windows Phone

Trovare un telefono perso? A chi non è mai capitato (purtroppo) di perdere il proprio smartphone in casa e cercarlo per ore o ancora peggio al lavoro,per strada e in giro. Oggi volevamo parlarvi di un interessante funzione disponibile per i prodotti Windows Phone: con “Trova il mio telefono” puoi risolvere questo tipo di problema, infatti trovare un telefono perso non è stato mai così semplice.

Nokia-Lumia-620-2

“Trova il mio telefono” è un servizio gratuito che potrai trovare all’interno delle impostazioni del tuo dispositivo Windows Phone, e contemporaneamente nella sezione Il mio telefono del sito windowsphone.com che ti permette di far squillare, bloccare, cancellare o individuare la posizione del telefono da qualsiasi computer connesso a Internet ed al tuo account Windows.

Questa funzionalità è particolarmente importante non tanto per far squillare il proprio telefono persosi in casa, visto che può essere fatto anche chiamando da un altro smartphone, ma diviene molto importante per bloccare l’accesso di altri ai propri dati risiedenti sul cellulare.

Puoi settare alcune impostazioni “Trova il mio telefono” direttamente sul telefonino Windows Phone, come salvare periodicamente la posizione del telefono prima che la batteria si scarichi.

trova il mio telefono

Per trovare il telefono su una mappa, bloccarlo o cancellarlo:

  1. Dal sito windowsphone.com, vai nel menu Il mio telefono, che si trova nell’angolo superiore destro dello schermo, quindi accedi con lo stesso Windows Live ID che usi nel tuo telefono.

  2. Seleziona Trova il mio telefono e fai clic su trova, blocca o cancella e segui le istruzioni che vedi a schermo per completare l’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *