360 Mobile Security: Antivirus e Clean per Android e iOS – L’App della settimana di MobileOS

Grazie a 360 Mobile Security di Qihu  i malware che minacciano i device Android e iOS saranno messi alle strette, dato che questa app garantisce un ottimo riparo contro queste insidie.

360-m-sweb

360 Mobile Security è un’applicazione fantastica ed inoltre anche gratuita, infatti offre tutte le sue funzionalità nella versione free e disponibile sia sullo store Google Play che su App Store.

Tra le varie opzioni che 360 Mobile Security ci offre le principali sono: antivirus e clean, tuttavia ha anche molto altro di interessante e comodo, come si può facilmente intuire dal seguente elenco:

  • Protezione in tempo reale del dispositivo, che “garantisce” un utilizzo sicuro sia per la navigazione web che per l’utilizzo di programmi.
  • Due tipi di scansione: Quick Scan e Full Scan, la differenza tra le due varianti è il tempo che impiega il software per  completare l’operazione ma la versione completa è un po più dettagliata.
  • Clean Up una rapida pulizia dei file “spazzatura” consentendo di risparmiare spazio nella memoria interna.
  • Correzione di fix che potrebbero rendere vulnerabile il terminale.
  • Pacchetto di Utility come l’area notifiche e la floating window che ci permettono di effettuare alcune azioni attinenti a 360 mobile Security oppure altri widget e toggle rapidi.

Vi inseriamo qualche immagini dimostrativa del prodotto.

Ovviamente le varie utility possono essere disattivate dall’utente, per non rendere 360 Mobile Security troppo intrusiva, ogni impressione da questo punto di vista è del tutto soggettiva, inoltre ricordiamo che Qihu fornisce programmi anche per i PC e Mac. Mentre per il mondo mobile ci molte altre alternative a questa app, ricordiamo qualcuna come Avast, AVG, Norton, ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *