Alcatel Fire C, E, S e 7 ufficializzati: tutti dotati di Firefox OS

Firefox OS si sta diffondendo molto nel settore mobile grazie anche alla casa francese che con la gamma Alcatel Fire comprendente 3 smartphone e 1 tablet di fascia entry-level amplia la lista dei device marchiati dalla coda di fuoco.

alcatel-fireweb

Alcatel Fire 7 è il tablet su cui è pre-installato il sistema operativo Firefox, mentre dal punto di vista hardware questo terminale monta: un display da 7 pollici con risoluzione qHD e cioè 960 x 540,  processore dual core operante a 1.2  GHz, fotocamera VGA sia posteriormente che anteriormente, oltre a queste caratteristiche è risaputo solo lo spessore di 9.9 mm e il peso di 285 grammi.

Tra i cellulari visibili in foto, sicuramente il più performante è Alcatel Fire S il quale si presenta con un display da 4.5 pollici qHD, una CPU quad core con una frequenza pari 1.2 GHz, RAM da 1 GB, fotocamera posteriore da 8MP e obiettivo anteriore da 2MP, sicuramente non offre prestazioni elevatissime ma dato che l’OS è molto leggero e non sfrutta molto l’hardware dello smartphone dovrebbe garantire un ottima fluidità senza dover spendere somme esagerate.

Fire-S-slateweb

Alcatel Fire E anch’esso non rappresenta un top di gamma ma resta comunque un buon device, infatti come i precedenti terminali ha un displaycon risoluzione qHD anche se su uno schermo da 4.5 pollici, mentre sotto la scocca troviamo un processore dual-core operante a 1.2 GHz, una RAM da 512 MB, ROM da 4GB, fotocamera 5MP posteriormente e VGA frontalmente e una batteria da 1700 mAh.

FIRE-E-orange

Alcatel Fire C invece è lo smartphone con prestazione meno esaltanti dato che possiede: un display da 3.5 pollici con risoluzione 320 x 480, CPU dual core da 1.2 GHz, RAM da 512MB,  memoria interna da 4GB, fotocamera  VGA esclusivamente posteriore e una batteria da 1300 mAh.

FIRE-Cweb

Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni, come data di commercializzazione e il prezzo anche se quest’ultimo non sarà molto alto dato che questi terminali copriranno la fascia media e medio-bassa del mercato.

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Foto Smartphone Firefox OS MWC 2014: quali novità con Mozilla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *