Apple iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5: quale sarà il migliore?

Apple iPhone 6 e Samsung Galaxy S5, due ecosistemi al confronto; in questo articolo noi di MobileOS cercheremo di raccogliere tutte le informazioni di questi importantissimi dispositivi e cercheremo di metterle al confronto e stipulare alla fine qual è il migliore secondo noi.

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5

Apple iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5: due ecosistemi a confronto

Spesso sentiamo parlare di Apple e Samsung che si scontrano tra di loro per via dei brevetti,  ma alla fin fine sono due cose completamente diverse. Da una parte abbiamo Apple iPhone 6 che alle spalle ha con Apple un ecosistema dove tutto è sincronizzato, foto, video, musica, contatti, mail eccetera. Tutto ciò che c’è su iPhone è anche altrove, questo comporta una semplicità di utilizzo migliore per l’utente finale, dall’altra abbiamo Samsung Galaxy S5 che probabilmente si dimostrerà come un nuovo oggetto da marketing così come lo è stato Galaxy S4, è stato lanciato ma il software era molto immaturo, ha avuto moltissimi problemi, anche se adesso con l’aggiornamento a kitkat tutto è migliorato.

Leggi anche: iPhone 6: ecco un video concept

Apple può vantare su un miglior ecosistema dove tutto è sincronizzato, Samsung può puntare sulla potenza, sulla multimedialità e anche magari sulla qualità del dispositivo dato che si sta parlando molto in giro ultimamente del fatto che il prossimo Samsung Galaxy S5 probabilmente non sarà più come gli altri e di conseguenza tutto di plastica, ma sarà fatto di materiali nobili, questo innalzerà sia il prezzo che il peso che per vendere non crediamo che sia un buon fattore.

Presunte schede tecniche a confronto: potenza e ottimizzazione si scontrano

Sappiamo tutti che Samsung ha sempre voluto lanciare il prodotto più potente di sempre; infatti lo è stato prima con Galaxy S2, poi con S3 e poi con Note 3, Apple iPhone invece non si è mai interessata della potenza, tranne nell’iPhone 5s che vanta di un processore addirittura a 64bit, ma, non dobbiamo pensare tanto all’iPhone 5s, ma dobbiamo pensare di come Apple riesce ad ottimizzare il proprio hardware al proprio software, in tutti gli iPhone c’è una fusione incredibile che riesce ad offrire all’utente finale una fluidità e un’esperienza di utilizzo da mozzare il fiato anche a processori con mille core.

Samsung invece, creatrice di marketing, Note 3 è l’esempio: 3GB di RAM, registrazione video in 4K e Snapdragon 800. Scegliere Samsung Galaxy S5 solamente perchè è più potente di Apple iPhone 6 è un paradosso; stiamo parlando di due ecosistemi completamente diversi.

Per Apple iPhone 6 stiamo parlando di una scheda tecnica abbastanza interessante, probabilmente avremo una CPU A8, 2GB di RAM e una probabile fotocamera da 10MP posteriore e una frontale da 3,2, ovviamente le ottiche saranno migliori rispetto agli altri iPhone, lo schermo invece si prevede un “semplice” full HD, ah, quasi dimenticavamo, lo schermo probabilmente sarà di zaffiro.

Leggi anche: Galaxy S5: potrebbe avere una fotocamera da 16 megapixel

Per quanto riguarda Samsung Galaxy S5 invece abbiamo uno Snapdragon 800, 2GB di RAM, schermo FULL HD  (oppure 4K ancora non si sa) e una fotocamera da 16MP. Oltre a questo probabilmente ci sarà anche il lettore di impronte digitali.

Conclusioni: quale scegliere?

Siamo giunti alle conclusioni finalmente, quale scegliere? Beh, da una parte abbiamo l’ecosistema Apple, dall’altra quello Android che attualmente è il sistema operativo che è montato su più dispositivi mobili.

Tutti noi aspettiamo questi due dispositivi con molta ansia, ci aspettiamo un iPhone molto diverso dal passato, con una maggiore autonomia e con uno schermo più grande e un Galaxy S5 che sia un perfezionamento del Galaxy S4.

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS MWC2014: ecco un riepilogo delle presunte novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *