Attenzione ai cloni di Flappy Bird sull’Apple Store: sono Malware!

Siete in “astinenza” da Flappy Bird? In effetti, il gioco virale per iPhone e non solo è stato eliminato improvvisamente ed all’inizio misteriosamente dall’Apple Store per aver infranto le leggi del Copyright, ispirandosi, decisamente un po’ troppo, a Nintendo ed al mondo di Super Mario.

Lo sviluppatore ha millantato scuse che a nulla sono servite ed adesso dovrà ricrearlo da capo e sperare in una nuova fortuna la quale, tuttavia, non sarebbe così improbabile, nel caso dovesse reinserire il gioco, rivisito e ripensato, sull’Apple Store. Tuttavia, voi, giocatori ignari, che, masochisticamente, cercate un gioco altrettanto snervante per riempire le vostre giornate, attenzione!

url

L’Apple Store, visto il successo di Flappy Bird, si è affollato di titoli similissimi, ma, purtroppo, assai dannosi (e non solo per la vostra salute mentale). I nomi sono molto simili a quelli del gioco censurato, tali da trarre in inganno gli utenti (citiamo Flippy Flappy Bird, Floppy Bird, Fly Birdie, Flappy Bird Flyer,  FlapThulhu, Flappy Madness). Non si tratta certo, in tutti i casi di virus, ma sicuramente di fake che potrebbero e, sottolineo, potrebbero recare danni ai vostri dispositivi.

Il gioco ormai risulta scomparso, quindi diffidate delle imitazioni e, se possibile, pazientate e sperate che lo sviluppatore, in tempi record, riesca ad aggiustare, con un po’ più di fantasia, il layout del gioco, rendendolo accettabile dall’Apple Store, senza far infuriare nessuno, al massimo solo i players che, a fatica, supereranno i primi ed odiosissimi livelli! Ma, contenti loro, contenti tutti, no?

Dunque, diffidate delle imitazioni. Di Flappy Bird, purtroppo o per fortuna, ce n’era uno solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *