Backup Applicazioni iPhone: Ecco Come Fare

Backup Applicazioni iPhone? Quanti di voi si saranno preoccupati di perdere dati e soprattutto applicazioni (gratuite o a pagamento) scaricate dallo Store di Apple, quando abbiamo dovuto ripristinare allo stato di fabbrica il nostro melafonino, oppure siamo passati ad un modello successivo della casa di Cupertino.

Possiamo risolvere facilmente questo tipo di problema, andando ad impostare per l’iCloud: il backup applicazioni iPhone (e non solo, anche dati e quant’altro) automatico. Possiamo abilitare la funzione Backup nel dispositivo iPhone, iPad o iPod touch in Impostazioni > iCloud > Archivio e backup. Naturalmente questa funzionalità avrà modo di fare tutto ciò se il proprio terminale è connesso alla rete Internet.

Impostazioni del Backup di iCloud

Quando abbiamo il nostro nuovo prodotto Apple con iOS 5 o versioni più recenti, dalla Modalità Assistita bisogna scegliere “Ripristina da backup iCloud”, quindi inserisci i tuoi dati relativi all’account iCloud. Potrai scegliere di ripristinare tra gli ultimi tre backup disponibili.

Se per qualche motivo non abbiamo scelto qui di ripristinare il nostro a iPhone e siamo andati avanti, possiamo recuperare la schermata di ripristino in questo modo, vai su: Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni. Quando ti verrà chiesto come ripristinare il tuo dispositivo, seleziona Ripristina da backup iCloud.

Configura l'iPhone

Una barra di avanzamento viene visualizzata sotto le app che vengono scaricate, e se compatibile con la versione di iOS attualmente sul terminale verrà ripristinata la versione di backup, altrimenti verrà ripristinata la versione più recente dell’app. Per verificare se il ripristino è stato completato, passa a Impostazioni > iCloud > Archivio e backup.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *