BlackBerry novità: messenger per Android, Apple e nuovo sistema OS

Da circa una settimana, BlackBerry Messenger è disponibile nei circuiti store di Google Play e Apple, il servizio di messaggistica così può essere usato su telefoni di qualsiasi marca e non più su dispositivi esclusivi.

L’app BlackBerry Messenger è gratuita per tutte e due le versioni OS, per il circuito Apple il servizio di messaggistica istantaneo è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch, è aggiornato alle diverse versioni iOS ed è ottimizzato anche per l’ultimo modello di iPhone 5. Per la versione Android BlackBerry Messenger si parla di un’ulteriore novità in arrivo per il mese di dicembre, l’app di messaggistica gratuita sarà lanciata in una nuova versione compatibile con i dispositivi a piattaforma Gingerbread versione Android 2.3.3. Nelle prossime settimane saranno disponibili anche le versioni app BlackBerry Messenger Ice Cream Sandwitch Android Jelly Bean.

BlackBerry

BlackBerry

La società canadese fa parlare di sé anche per l’arrivo della nuova versione BlackBerry OS 10.2.1 rilasciata ufficialmente con tutte le nuove funzionalità, il nuovo sistema operativo è compatibile con tutte le versioni smartphone BB 10.

Nel sito di Crackberry è possibile leggere il comunicato stampa che descrive tutte le nuove funzionalità della piattaforma OS BlackBerry 10.2.1. Dalle immagini, alla grafica, alla messaggistica istantanea tutto è stato modificato e aggiornato.

 

Partendo dai filtri Hub è possibile visualizzare in uno spazio unico messaggi e notifiche con filtri istantanei per gestire al meglio gli elenchi dei testi già letti e non, delle bozze personali, degli inviti e dei messaggi multipli. Il sistema di blocco smartphone è stato migliorato e reso più efficiente e rapido, a prova di sblocco accidentale. Troviamo nuovi menù di scelta rapida e visualizzazioni di ricarica batteria, linea di rete, segnalazioni di aggiornamenti automatici o personalizzati.

 

Potete leggere ulteriori informazioni in: BlackBerry OS 10.2.1 : iniziato il roll-out ufficiale

Fonte: CrackBerry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *