Bloc Orange, videoproiettore per smartphone: dalla Francia arriva la TV a cubo

Bloc Orange è un piccolo cubo dal peso massimo di 1,5 kg che consente di avere in casa una minitelevisione portatile e versatile nelle sue funzionalità, tramite collegamento wireless e connettore specifico diventa anche videoproiettore per smartphone o altri device.

Bloc Orange è stato prodotto dall’omonima azienda di produzione di Awox Company e Cabasse che ha lavorato sull’impianto audio del videoproiettore portatile. Bloc Orange inizia oggi la sua commercializzazione con un prezzo di partenza di circa 400 euro e diverse offerte legate al tipo di abbonamento tv da scegliere. Senza l’abbonamento tv si può usare lo stesso come videoproiettore per smartphone.

videoproiettore per smartphone

La funzione di Bloc Orange ricorda quello della smart tv, ovvero il dispositivo che permette di vedere i canali televisivi su smartphone e device. In realtà Bloc Orange supera questo elemento e senza abbonamento tv, al momento legato e adattato all’offerta commerciale francese e dei soli servizi di Orange, diventa uno strumento utile per trasformare i nostri device in proiettori di foto, video e film senza occupare troppo spazione e con costi contenuti.

Per utilizzare Bloc Orange videoproiettore per smartphone e tablet bisogna possedere sistemi iOs e Android e utilizzare le apposite app che consentono lo sblocco tramite NFC. Il prodotto può essere usato anche con connessione Wifi per visualizzare le pagine web. Orange ha anche studiato un sistema di connessione integrata, un cloud, che consente il collegamento contemporaneo a più dispositivi. Il mirino proiettore getta l’immagine sulla parete da una distanza di 3 metri e il suono ha una capacità di diffusione elevata. Cabasse è un’azienda francese specializzata su prodotti di radiodiffusione.

Un video presente sul sito della società francese mostra le diverse possibilità e funzionalità di Bloc Orange. Mentre diversi siti specializzati vedono nel prodotto un accessorio utile per chi viaggia spesso e con lunghe permanenze.
Bloc Orange è stato presentato all’evento “Show Hello”, il peso massimo del videoproiettore smartphone è di 1,6 km, grandezze massime di 16 centrimetri x 13 centimetri e 13 centrimetri, ha infatti la forma di un cubo.

Fonte Orange e Dailymotion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *