Dell Venue Pro: taglio dei costi per i prodotti tablet Windows 8.1

Microsoft nel tentativo di aumentare le vendite dei tablet Windows 8.1 ha deciso di tagliare i prezzi di alcuni dispositivi venduti tramite store Microsoft. Il taglio dei prezzi inizierà negli Stati Uniti, in Asia e Australia.

I prezzi di Lenovo Miix2 e Toshiba Encore sono stati ridotti da 299 dollari a 249, anche il Dell Venue Pro da 32 GB è stato ridotto a 229 dollari. I Tablet Windows 8.1 devono concorrere con le vendite di Google Nexus 7 che a minor prezzo offre uno spazio di archiviazione più piccolo e infatti Microsoft sta lavorando per aumentare gli storage.

Dell Venue Pro
Il nuovo Venue Dell 8 offrirà 46GB di storage, un aumento di 10 unità rispetto alle attuali prestazioni, non viene precisato se questo aumento inciderà sul prezzo in vista della diminuzione annunciata. Analizzando le qualità visive, lo schermo di Nexus 7 offre uno schermo ad alta risoluzione, 1.920 × 1.080, Microsoft ha allora lavorato sulla grandezza degli schermi, ad esempio il dispositivo Tablet Windows 8.1 – Dell Venue Pro è grande circa 1,1 pollici.

Tutti i dispositivi Tablet Windows 8.1 sono alimentati da Chipset Intel Bay Trail Z3740D che viene fornito con GPU integrata e viene apprezzato per le sue prestazioni su tutta la gamma Tablet Windos 8.1. 

L’altra differenza è che il prezzo offerto da Microsoft per il tablet Dell Venue Pro è inferiore alle offerte che Dell ha lanciato negli ultimi mesi per alcuni dei suoi prodotti. Forse una mossa per incentivare il pubblico a visitare i Microsoft Store e rafforzare il marchio visti i risultati positivi che si sono affermati con il lancio nel nuovo sistema operativo Windows 8.

Fonte Cnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *