Disassemblaggio Nokia Lumia 520 e Piccole Riparazioni

Disassemblaggio Nokia Lumia 520: oggi vogliamo parlarvi dell’interessante lavoro svolto da LE55ONS, un interessante canale YouTube che con professionalità e relativa semplicità cerca di spiegarci dettagliatamente i passaggi per smontare e rimontare (ed in alcuni casi riparare) gli smartphone. Questa volta è toccato al Nokia Lumia 520, l’entry level della casa finlandese, per il quale vedremo la procedura di disassemblaggio e sostituzione del touchscreen.

Nokia-Lumia-520-

Il video ci illustra tutte le procedure da fare per arrivare all’interno del Nokia Lumia 520, facendoci accedere a tutte le componenti presenti sotto la scocca dello smartphone Windows Phone, qui avremo la possibilità di sostituire eventuali elementi danneggiati, per esempio nel video viene mostrato come sostituire il pannello touchscreen.

Nel Nokia Lumia 520 il dispositivo touch non forma un corpo unico con lo schermo LCD come tantissimi altri terminali usciti nell’ultimo periodo, questo ci permetterà non solo di risparmiare dei soldi quando si rompe l’una o l’altra componente, ma anche in fatto di cambio dell’elemento touch sicuramente il nostro lavoro sarà facilitato.

Ora vi lasciamo al video e vi ricordiamo che tutti questi passaggi devono essere elaborati e fatti solo da persone con estrema conoscenza del dispositivo e della materia in questione, nonché coscienti dei rischi che possono derivare dalle operazioni fai-da-te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *