Facebook Paper: da oggi disponibile in USA

È da un anno circa che Facebook Paper sta facendo parlare se stesso tramite vari rumors, ma dal 20 gennaio l’applicazione è stata ufficializzata, anche se sarà disponibile solo per gli utenti di iOS che risiedono negli USA, per ora la società non rilascia altre informazioni riguardo al supporto su altre piattaforme.

facebook paper,,

Facebook Paper rappresenta il primo vero e proprio lavoro dei Creative Labs di Facebook, che ha il compito di scoprire nuovi modi per far interagire i vari utenti tra loro, questa app raccoglie le principali funzioni del Social Network per offrire principalmente una maggiore fluidità.

Imitando un quotidiano tradizionale, l’app è divisa in più sezioni che mostrano contenuti specifici in base ai nostri interessi, scelti dall’utente tra argomenti come fotografia, cibo, scienza, sport. Ideas invece va ad approfondire una specifica idea, evento o personalità, quest’ultima cambierà ogni giorno.

Inoltre Facebook Paper si basa sia su un software computazionale che su un team che giudicherà quanto la storia può essere definita di qualità, inizialmente alcuni rumors parlavano di un ulteriore team per scrivere i contenuti da visualizzare all’apertura dell’applicazione,  tuttavia al momento verranno utilizzati gli argomenti del social che verranno postati dai users senza post esclusivi.

Viene completamente abbandonata l’interfaccia dell’app tradizionale, di fatto avremo i post a tutto schermo che ci permetteranno di avere un’ottima leggibilità dei contenuti, mentre basta fare un trascinamento sullo schermo per cambiare articolo, le foto si potranno visionare semplicemente muovendo il device, ci sono molte altre novità come queste, l’utente sarà però aiutato in questo nuovo mondo con dei reminder che appaiono nelle varie schermate. Vi lasciamo ora il video su Facebook Paper per chiarire un po’ le idee su quest’ultima novità.

http://www.youtube.com/watch?v=IhrbT9O6kW8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *