Focus Samsung Galaxy Note 3: Uso con una Sola Mano

Samsung Galaxy Note 3: quest’oggi vogliamo fare un interessante focus riguardante l’utilizzo con una sola mano del dispositivo di punta della casa coreana. Infatti non tutti conosceranno queste particolari ed importanti funzionalità del terminale che in determinate circostanze possono sicuramente tornarci utili.

galaxy note 3

Per attivare tutte le funzionalità relative all’utilizzo con una sola mano del Samsung Galaxy Note 3 bisogna eseguire questi passaggi: dal menu impostazioni -> controlli -> uso con una mano. Nell’ultima schermata troveremo una serie di opzioni selezionabili, andiamo a vederle brevemente insieme, poi vi lascio al video che spiega al meglio tutte le caratteristiche.


Usa per ogni schermata

Partiamo dalla particolarità più importante, “usa per ogni schermata”, tramite un rapido swipe sinistra/destra sul nostro Samsung Galaxy Note 3 ci permette di ridimensionare a piacimento (abbiamo varie scalature) lo schermo del Note portando il display ad occupare uno spazio all’incirca di 4,5 o 5 pollici.


Pulsanti Tastiera / Chiamata

La tastiera di composizione di un numero di telefono viene ridimensionata ed è possibile spostarla verso destra o sinistra, garantendo l’uso con con una sola mano del Samsung Galaxy Note 3.


 Tastiera Samsung:

La tastiera di composizione di email e messaggi viene ridimensionata ed è possibile spostarla verso destra o sinistra (inoltre si può anche renderla flottante), garantendo l’uso con con una sola mano del Samsung Galaxy Note 3.


Calcolatrice

Come già scritto prima, la posizione della tastiera per la digitazione di numeri viene ridimensionata ed è possibile spostarla verso destra o sinistra, garantendo l’uso con con una sola mano del Samsung Galaxy Note 3.

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Samsung Galaxy Note 3: La Recensione di MobileOS » MobileOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *