Google Android e sicurezza: in arrivo aggiornamenti per Verify Apps

In occasione della Conferenza sulla Sicurezza RSA negli Stati Uniti, Adrian Ludwig , ingegnere capo per la sicurezza Android di Google, ha annunciato che il programma di controllo sicurezza delle Applicazioni (Verify Apps), riceverà un aggiornamento nelle prossime settimane.

Questa affermazione e le dichiarazioni recenti di Sundar Pichai riportano all’attenzione il discorso sicurezza per il sistema di Google Android. Attualmente, la funzione di sicurezza Google Play controlla le applicazioni con lo scopo di non consentire il possibile ingresso di Malware e infatti avviene la notifica di messaggio ogni volta che si segnala un rischio.

Questo sistema non avviene quando si installano elementi esterni a Google Play e il chief control di Google Android vuole lavorare proprio su questo elemento. Il sistema di controllo di Google Android App può essere disinstallato dall’utente e questo può mettere a rischio il device, un po’ meno quando si scarica dallo store di Google Play.

Adrian Ludwig ha spiegato che saranno installate delle modifiche nelle prossime settimane e che il sistema di controllo sarà rafforzato anche per la fase successiva di installazione, si vuole aumentare la protezione in Google Android per possibili intrusioni e altri potenziali rischi.

L’obiettivo, ha spiegato il Chief, è quello di alleggerire il sistema di controllo ma renderlo efficace e in maniera permanente, anche con al decisione dell’utente di disattivare Verify Apps. Durante l’incontro con la stampa non si è parlato molto delle specifiche tecniche, si sa però che le nuove funzioni saranno disponibili per tutte le versioni di Google Android.

Fonte: Phone Android  e RSA Conference

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *