iOS 7.1: possibile debutto a marzo

Lo sviluppo di iOS 7.1 sembra che proceda senza alcun intoppo e si vocifera già di un update per la metà di marzo, portando con se alcune migliorie nei confronti degli utenti un po’ più avanzati e qualche inaspettata novità per gli amministratori di rete.

ios7-screen

iOS 7.1 apporterebbe alcune modifiche all’interfaccia utente e correzioni ai bug della versione precedente, tuttavia l’elemento davvero interessante sarà sicuramente le nuove gestioni di applicazioni centralizzata dei device mobili, con grande interesse nei confronti di aziende e scuole oltre che un unico utente.

Tutto questo ci viene riferito da Appleinsider grazie ad alcuni rumors non verificati e nemmeno troppo affidabili, anche se un aggiornamento da parte di Apple è imminente, quindi possiamo ritenere molto buona questa fonte. Nell’articolo riportato dal forum suddetto se ne può fare una sintesi che corrisponde al seguente:

“Una fonte non verificata ci ha riferito che Apple sta lavorando con alcuni fornitori MDM (Mobile Device Management) e clienti istituzionali, per migliorare iOS 7.1, che sarà rilasciato intorno al 15 marzo. Mentre riguardo la data di rilascio, la fonte è rimasta vaga, ci ha riferito che verranno introdotte nuove caratteristiche mai viste prima”.

Cupertino vuole senz’altro risollevarsi dopo il caso di alcuni studenti americani che avevano bypassato le restrizioni scolastiche di un iPad facendo cosi il giro del mondo e causando molti problemi ad Apple, dato che si trovava nel pieno della sua campagna pubblicitaria. Per avere qualche certezza si dovrà attendere ancora un po’ di tempo dato che è da novembre scorso che si parla iOS 7.1 e sicuramente sarà fondamentale specialmente per fornire la stabilità a cui iOS ci ha abituato.

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Aggiornamenti Apple di Febbraio: i link per iOS 7.0.6 e iOS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *