LG G2 Mini presentato: ecco le foto

LG G2 Mini finalmente è stato presentato ufficialmente anche all’mwc2014 e non solamente in maniera ufficiosa come lo abbiamo visto recentemente.

LG G2 Mini

Dopo i vari modelli che Alcatel ha presentato all’mwc ecco finalmente arrivare anche l’atteso LG G 2 Mini; purtroppo delude un po’ la scheda tecnica, ma fra l’altro sapevamo già qualcosa del fatto che quest’ultimo sarebbe stato un dispositivo un po’ sacrificato rispetto al fratello maggiore.

Vogliamo anche precisare che di recente si pensava che LG G2 Mini sarebbe stato confrontato con il Sony Xperia Z1 compact, di conseguenza avremmo trovato (in teoria) anche in questo caso uno smartphone dalle dimensioni compatte ma dalla scheda tecnica al top.

Ma, siamo stati delusi da subito dato che LG G2 Mini al top non ha praticamente nulla; se volessimo fare un sunto della sua scheda tecnica possiamo affermare quello che abbiamo detto in un precedente articolo, di fatto in LG G2 Mini troviamo: un processore qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 Ghz Quad-core (o almeno questo è quello dedicato al mercato italiano), 1GB di RAM, 8GB di ROM espandibili attraverso MicroSD, Android kitkat in versione 4.4 a bordo e una batteria da 2440 mAh.

Leggi anche: LG G2 mini è ufficiale: caratteristiche tecniche e data di lancio

Possiamo affermare che Moto G ha un diretto concorrente, di fatto LG G2 Mini non ha per nulla le carte in regola per reggere il confronto con il Sony Xperia Z1 compact, ma si predispone come un’ottimo concorrente, anche in Moto G troviamo un display HD, qui solamente un qHD da 960×450 pixel da 4,7 pollici (quindi stiamo parlando di una risoluzione abbastanza bassa rispetto agli standard che siamo abituati a vedere.

LG G2 Mini però rispetto al Moto G regge il confronto della fotocamera, infatti in Moto G abbiamo una 5 megapixel a di bassa qualità mentre su LG G2 Mini abbiamo una 8 megapixel dalle aspettative maggiori.

Per adesso non abbiamo nessuna informazione riguardante il prezzo di G2 mini, ma se LG lanciasse G2 Mini con il prezzo di 250 euro massimi potrebbe avere davvero un grosso impatto sul mercato italiano, ma dubitiamo di questo prezzo.

In seguito potete vedere una galleria fotografica di Engadget di questo LG G2 Mini:

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *