MX Player: il miglior lettore video Android? – L’app della settimana di MobileOS

Ogni utente Android si sarà sicuramente chiesto sul come migliorare il proprio comparto multimediale, ma con MX Player riuscirete a soddisfare tutte (o quasi) le vostre esigenze.

Screenshot_mxplayer

MX Player uno dei lettori video più scaricati dal Play Store offre un’applicazione davvero completa dato che sono implementati molti comandi touch direttamente dalla riproduzione, molti formati compatibili anche con l’aggiunta di sottotitoli e molto altro, è da sottolineare che questa app è disponibile solo per Android, in due versioni: versione gratuita che offre tutto ciò di cui si ha bisogno e la versione a pagamento in cui sono state rimosse le pubblicità, ma ora andiamo a vedere nello specifico le funzionalità di questo player:

  • Decodifica Hardware grazie al decoder H/W si può beneficiare al massimo dell’accelerazione fisica del device.
  • Decodifica Multi-core che permette di maggiorare le prestazioni gestendo più core come è stato riferito dall’azienda, si ha un incremento delle performance del 70 % rispetto ad un normale single core.
  • Zoom molto semplice e fluido, infatti  basta fare un pinch (pizzicamento) dello schermo per gestire meglio le dimensioni del video che si vuole visualizzare.
  • Kids Lock garantisce un’ottima protezione per i bambini che potrebbero uscire dall’app e causare qualche inconveniente.
  • Sottotitoli spostabili all’interno dello schermo del dispositivo anche con un semplice scroll
  • Compatibile con quasi tutti i formati video anche quelli che presentano sottotitolo al loro interno come i DVD, ASS/SSA, DVB.
  • Music Player e cioè riproduce anche i formati audio.

Vi lasciamo ora qualche immagine per comprendere al meglio MX Player.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *