Nokia Lumia 2520: disponibile entro la fine del primo trimestre 2014

Nokia Lumia 2520 come tutti sappiamo è il tablet di Nokia che monta al suo interno una versione RT di Windows 8, di conseguenza è possibile installare solamente le applicazioni che sono disponibili dallo store di Microsof.

Nokia Lumia 2520

Nokia Lumia 2520 è stato presentato tempo fa ormai a Du

bai, e nonostante ci troviamo ormai a inizio febbraio 2014 ancora non si sa quando verrà commercializzato in Italia, infatti attualmente è possibile solamente acquistarlo nel Regno Unito attraverso l’unica distribuzione di John Lewis che però a quanto pare non ha deciso ancora di esportare il prodotto in tutta Europa.

Ma ecco una bella notizia che arriva da parte di Nokia Francia, infatti è stata stesso lei a confermare che entro la fine del primo trimestre 2014 vedremo l’arrivo del Nokia Lumia 2520 sul mercato europeo, o almeno in Francia al prezzo di 549 euro (tasse comprese). Il prezzo si per ora è alto, ma ovviamente sarà anche lui soggetto di discese di prezzo, anche se rispetto agli altri tablet può godere su una migliore fotocamera, un miglior software ottimizzato, può godere su una connettività 3G, un bel display e sopratutto una batteria che rispetto a tutta la concorrenza riesce ad offrire qualcosa in più.

Ma c’è la farà Nokia Lumia 2520 a combattere in questo mercato agguerrito dei tablet da 7,8,9 e 10 pollici con prezzi molto più bassi rispetto appunto al 2520, è vero, gli altri tablet non vantano di una qualità costruttiva simile a quella del 2520, ma è anche vero che al giorno d’oggi si punta al risparmio, e lanciare un dispositivo a 549 euro con Windows RT sopra, quindi, con l’impossibilità di installare applicazioni x86 è davvero un grande rischio. Speriamo ovviamente in un ribasso di prezzo nel giro di un paio di mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *