I nuovi smartphone Windows Phone saranno presenti al MWC 2014?

Secondo un’indiscrezione riportata dal giornale Rumore Re/Code, i nuovi Windows Phone non saranno presentati al salone tecnologico di Barcellona.

Quindi, secondo Re/Code, rimarranno delusi tutti quelli che aspettano l’evento Windows Phone MWC 2014, Microsoft è concentrata per il suo evento di San Francisco che porterà al debutto ufficiale di Windows Phone 8.1 e alla presentazione della nuova piattaforma OS W9.

Windows Phone

Gli ultimi sviluppi riportati da Jo Foley, giornalista di ZDNET e attenta agli sviluppi di casa Microsoft, ha parlato di un grande lavoro per i dispositivi device di Redmont, si avvicina l’acqusizione di Nokia e si sta pensando a degli sviluppi delle funzionalità applicative di Windows Phone, tuttavia un mancato evento al WMC 2014 porterebbe a dei rischi di visibilità, Microsoft deve mantenere il suo terzo posto tra Apple e Samsung.

Nokia invece sarà presente all’evento di Barcellona con il suo nuovo modello Nokia X, soprannominato Normandy, e basato su piattaforma Android open source ed elementi combinati tra i servizi di Google e quelli di Microsoft. Il nome Normandia è anche un codice che rappresenta lo sforzo di cambiamento produttivo che Microsoft sta operando.

La maggiorparte degli smartphone presenti all’evento di Barcellona utilizzano piattaforma Android. Proprio per questo, la mancata presentazione di Windows Phone MWC 2014 rimane un rischio e il report di Recodee anche se ben dettagliato nelle notizie rimane un insieme di teorie senza autorevolezza anche perché sia Nokia che Microsoft non hanno commentato i loro piani per il Media World Congress 2014. Secondo voi che cosa succederà?

Fonte Recode.net

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Windows Phone 8.1 su Nokia Lumia 920: le funzioni in un video rumor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *