Panasonic Toughpad 5 Rugged Professional anticipato al MWC 2014

Fra i tanti prodotti di cui si è parlato al Mobile World Congress, ce ne è uno che sicuramente interesserà gli ormai tanti professionisti digitale e del web (internet Working). Il Panasonic Toughpad 5 Rugged Professional è stato soltanto anticipato come prodotto in arrivo per la fine del 2014.

Panasonic e partner di Microsoft e i suoi device, tra cuil il Panasonic Toughopad 5, supportano il sistema operativo Windows Embedded 8 Handheld, una versione particolare di Windows Phone 8 specifica per i lavoratori business, infatti è dotata di importanti servizi di sicurezza navigazione, gestione remota e connessione compatibile con più dispositivi, elemento importante per reti aziendali o infrastrutturali.

panasonic toughpad 5

Panasonic Toughpad 5 sarà disponibile nei negozi nei mesi autunnali, l’azienda ha rilasciato i dettagli e le specifiche del prodotto. Toughpad 5 Rugged è dotato di schermo da 5 pollici, utilizza sistema operativo Microsoft Windows Embedded 8 Handheld ma è anche compatibile con Android. Ha una batteria ultravanzata di lunga ricarica e servizi di risparmio energetico, grazie alle funzionalità swap è in grado di resistere anche con poche tacchette di energia.

Per facilitare l’uso è stato dotato di schermo touchscreen ultra sensibile, il Panasonic Toughpad 5 Rugged può essere usato anche con guanti, la fotocamera ad alta risoluzione è in grado di leggere i codici a barre.

A livello di design, il toughpad 5 non si presenta lischio e lineare come gli altri device. Si nota nelle foto messe a disposizione una presa ruvida laterale e uno schermo leggermente rientrante rispetto al bordo. Non sembra presentare la caratteristica liscia e totale dei nuovo device Apple, evidentemente l’obiettivo prodotto di Panasonici è specifica per i worker digitali sempre in corsa. Il dirigente dellì’area marketing europea descrive le nuove capacità del Panasonic Toughpad e ne sottolinea il carattere resistente e di lunga durata, infatti oltre a resistere ad urti, alte temperature, acqua e polvere ha un sistema di protezione informata elevata.

Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solutions, ha parlato nella sua descrizione di professionisti dell’emergenza e della sicurezza pubblica, di chi opera nei trasporti, nell’edilizia e nella pubblica sicurezza. Insomma, dei settori che oltre al bello e luccicante guardano alla qualità, alla resistenza e alla funzionalità flessibile ad ogni situazione e utilizzo.

Fonte Panasonic e MWC

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Smartphone per Cia e FBI: Boeing Black costerà soltanto 20.000$

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *