Project Ara: ecco un video che ci porta nei laboratori Google

Project Ara è uno dei brevetti che è rimasto a Google dopo la sua mossa azzardata, ovvero quella di liquidare Motorola a Lenovo, e oggi grazie ad un video abbiamo la possibilità di dare uno sguardo ai laboratori Google con il progetto Ara.

Project Ara

Project Ara è uno dei progetti più innovativi al momento che probabilmente se verrà ad essere lanciato sarà la nuova frontiera degli smartphone.

Ma cos’è Project Ara?

Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di parlare di Project Ara sul nostro sito, adesso vi spieghiamo semplicemente cos’è:

Tempo fa un ragazzo pubblicò un video su YouTube, il famoso “PhoneBlocks“, questo video ha riscontrato molto successo ed ecco che Motorola e Google colgono l’attimo e prendono spunto da questo progetto perfezionando ancora di più il tutto.

Leggi anche: Project Tango: ecco lo smartphone “sperimentale” di Google

Project Ara ha il compito di comprare uno smartphone e di non sostituirlo mai; in sostanza ciò che accadrà è che ogni volta che vorremmo aumentare la memoria, la ram, lo schermo e la fotocamera possiamo farlo senza problemi e sopratutto senza andare in un centro di assistenza, ecco che possiamo finalmente crearci lo Smartphone perfetto.

Project Ara è proprio sinonimo di smartphone perfetto, questo perchè lo smartphone perfetto ha il compito di seguirci nel nostro utilizzo che questo sia intenso o meno, ecco perchè Project Ara probabilmente aprirà ad una nuova frontiera di Smartphone.

Siete davvero interessati a questo stupendo progetto di Google? Allora non potete fare altro che vedere questo video che è stato caricato di recente su YouTube proprio dal canale del PhoneBlock; questo progetto in questo video a quanto pare ha anche il sinonimo di PhoneBlocks Update, nome interessante, dato che questo probabilmente è una miglioria del PhoneBlocks.

Grazie a questo video comunque abbiamo la possibilità di vedere i laboratori Google e possiamo anche vedere cosa c’è dietro a questo interessantissimo progetto.

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Project Ara: Google lo mostra per la prima volta

  2. Pingback: ScuolaTech – Blocks: ecco lo smartphone modulare con probabilmente Android Wear

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *