QuickOffice: gestione completa e gratuita dei file “Office” – L’App della settimana di MobileOS

Da Google viene messo a disposizione per il download gratuito QuickOffice,  un ottima applicazione per Android e iOS che ci permette di creare e visualizzare file word, fogli di calcolo,  presentazioni e file pdf.

Quickofficeweb

QuikOffice (dall’acquisizione da parte di Big G), ha rivolto sempre più i suoi aggiornamenti alla cloud con Google Drive, che permette di possedere uno spazio di archiviazione online con facile accesso da PC, tablet e smartphone, dato che dagli ultimi aggiornamenti rilasciati si possono gestire direttamente i file caricati nel servizio di Cloud.

Grazie a questo ottimo approccio al servizio messo a disposizione da Mountain View si possono condividere file dal Google Drive e/o inserire nelle e-mail file realizzati, modificati o importati da questo importantissimo programma.

 

Questa app è composta: dal word processor chiamato QuickWord che ci permette di creare testi implementati anche da immagini o tabelle, come molti altri software realizzati per il mondo mobile, lo spreadsheet rinominato QuickSheet che offre la possibilità di creare i fogli di calcolo su cui è possibile aggiungere grafici e link, oltre che utilizzare le funzioni come il famoso Excel di Microsoft ed infine è presente il presentation program il quale prende il nome di QuickPoint dando la possibilità di creare presentazioni in modo semplice e veloce. Non manca ovviamente il visualizzatore di PDF, dotato di qualche funzionalità extra rispetto a qualche visualizzatore base.

Ciò che sorprende di QuickOffice è la sua disponibilità gratuita sia nel Play Store (click qui per un collegamento rapido allo store) sia sull’App Store (click qui per un collegamento rapido). Vi lasciamo ora una galleria per comprendere al meglio le varie funzionalità di cui si può usufruire dall’installazione di QuickOffice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *