Real Racing 3: un concentrato di grafica per corse mozzafiato – Il gioco della settimana di MobileOS

Sicuramente ci sono molte alternative a Real Racing 3, ma non possono che rimanere tali poiché si nota già da subito un ottimo Gameplay e una grafica pazzesca.

real_racing_3_headerqweb

Real Racing 3 è un gioco sviluppato da Firemonkeys Studios e pubblicato da EA (Electronic Arts) e disponibile per Android, i device BlackBerry 10, iOS e Nvidia Shield; questa app basata sul free-to-play infatti è presente il download gratuito, tuttavia l’app favorisce l’acquisto di bonus o crediti virtuali (pagando con crediti REALI) in maniera esagerata il che ha portato molte incertezze e indecisioni al momento dell’ufficializzazione a causa proprio di questa decisione da parte degli sviluppatori.

Come si può facilmente notare questa applicazione è ambientato nel vasto mondo delle corse, fornendoci un’ampia scelta di vetture e un buon assortimento di tracciati, più nello specifico Real Racing 3 ci mette a disposizione:

  • 79 vetture a disposizione, dopo qualche aggiornamento, i modelli sono stati realizzati con la massima accortezza per una riproduzione che lascia poco spazio alla fantasia, utilizzando auto esistenti di grandi marchi come: Bugatti, BMW, Audi, Porsche e molti altri, e con parametri di velocità edulcorati poco o niente.
  • 10 piste realmente esistenti e tutte ufficiali, da questi tracciati si ricavano 23 percorsi.
  • Più di 1000 eventi che rendono il gioco tutt’altro che noioso, avendo inoltre una mediocre scelta di modalità di gioco come Dragster, Autovelox e classica.
  • Ampia scelta dei controlli per poter gestire meglio il gioco, un ottimo audio grazie anche ai vari brani che vengono riprodotti durante il gioco per coinvolgere al meglio l’utente.
  • Multiplayer aggiunto solo dopo qualche aggiornamento e permette la sfida al massimo di 4 giocatori, includendo anche la gara e classifica settimanale.

In conclusione si può definire un ottimo gioco che non ha nulla di invidiare ad altri giochi dello stesso genere come Need For Speed Most Wanted o GT Racing, anche se rimane la nota dolente del free-to-play. Vi lasciamo ora una ricca galleria di screenshot di Real Racing 3 e i rispettivi collegamenti agli store: Google Play e App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *