Ritrovare un iPhone Perso con iCloud

Ritrovare un iPhone perso può essere un’operazione determinante per chi si trova in questa condizione, abbiamo deciso di scrivere questo articolo proprio per aiutare le persone che si trovano in questa situazione e per darvi le migliori dritte su questo punto.

iphone 5c

Forse non lo conoscerai, ma il servizio Trova il mio iPhone di Apple è fondamentale per risolvere questo tipo di situazioni spiacevoli come un iPhone perso. Infatti, il tuo “melafonino” presenta già al suo interno una funzione gratuita senza che tu debba installare applicazioni o fare altro, questa ci permette di rintracciarlo su una mappa (purché l’ iPhone sia acceso e collegato in Internet) in caso di smarrimento usando qualsiasi computer collegato in rete.

Una cosa molto importante da verificare è che il servizio di geo-localizzazione sia attivo, per controllare questa funzionalità basta recarsi su Impostazioni > iCloud e l’opzione Trova iPhone deve essere impostata su ON.

Se il servizio Trova il mio iPhone è attivo, sarà possibile visualizzare la posizione nella quale si troverà il nostro iPhone perso. Devi solo collegarti al sito Internet di iCloud, ed entrare utilizzando il tuo ID Apple e la tua password associata e cliccare su Trova il mio iPhone nella schermata successiva che ti si aprirà.

Da questa schermata potrai visualizzare dove si trova il tuo iPhone perso, potrai eliminare da remoto dati presenti sul tuo dispositivo tramite codice apposito e infine potrai far emettere un suono allo smartphone. Tutte queste operazioni possono essere svolte anche andando ad utilizzare un altro dispositivo Apple non per forza un computer di casa, per esempio un iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *