Samsung Galaxy Gear 2 e Gear Neo: Presentati da Samsung al MWC 2014

Samsung Galaxy Gear 2 e Gear Neo, la casa coreana ha presentato una serie di dispositivi indossabili al MWC 2014, durante un evento privato inerente la fiera a Barcellona, (trovi qui il nostro approfondimento sul Gear Fit di Samsung).

Mentre, i dirigenti dell’azienda, prima di questi prodotti, avevano presentato il nuovissimo Samsung Galaxy S5 (trovi qui il nostro approfondimento).

Samsung-Galaxy-gear 2

Samsung Galaxy Gear 2 viene presentato pochi mesi dopo l’ufficializzazione del modello precedente durante la fiera di Berlino (Settembre 2013), questo ci ha lasciati un po’ stupiti, come ci ha lasciato anche perplessi la versione Gear 2 Neo che sostanzialmente coincide con l’altra se non per la mancanza della fotocamera.

La prima differenza che ritroviamo con il modello precedente è un cambio di sistema operativo, sul Samsung Galaxy Gear 2 è presente Tizen al posto di Android, inoltre abbiamo una maggiore autonomia e la certificazione IP67 che garantisce resistenza all’acqua e alla polvere.

Il  Samsung Galaxy Gear 2 presenta una serie di sensori, tra i quali quello ad infrarossi per comandare tv e altri dispositivi e quello per rilevare il battito cardiaco come sul nuovissimo Galaxy S5, infine troviamo una fotocamera incastonata nella copertura in alluminio da 2 megapixel, uno schermo da 1.63″ Super AMOLED e una serie di applicazioni dedicate al fitness.

Davvero strana l’idea di Samsung di proporre due dispositivi molto simili e che rispetto al modello precedente perdono un po’ la loro funzionalità Smart e si vedono più portati verso il fitness e chi fa abitudinariamente attività sportiva.

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Spot Samsung Galaxy S5 al Galaxy Gear 2 Tizen: Notte degli Oscar

  2. Pingback: Samsung Galaxy S5: ecco la guida del rivenditore in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *