Samsung Galaxy Note 3: La Recensione di MobileOS

Recensione Samsung Galaxy Note 3la Redazione di MobileOS ha provato per voi il dispositivo di punta della casa coreana. In questo articolo andremo a evidenziare le principali caratteristiche del phablet di Samsung, condurremo un test a 360° che comprenderà tutte le principali funzionalità e faremo due approfondimenti nei prossimi giorni anche sull’utilizzo della S Pen e del Samsung Galaxy Note 3 con una sola mano(acquistalo su Amazon).

samsung-galaxy-note-3-(6)

Leggi anche… Focus Samsung Galaxy Note 3: Uso con una Sola Mano


UNBOXING & CONFEZIONE

unboxing-note-3-confezione

La confezione si rivela ricca di accessori, infatti possiamo trovare oltre al dispositivo, delle splendide cuffie in ear e di qualità, il caricatore, il cavo USB (che è anche 3.0), una serie di libretti riguardanti sia l’utilizzo del phablet sia la garanzia ed una serie di puntine di ricambio per la nostra S Pen.

Il dispositivo a prima vista risulta essere leggero oltre ogni più rosea aspettativa e anche relativamente compatto, inoltre la confezione e sicuramente più ricca rispetto ad altri smartphone o phablet top di gamma.


FOTOCAMERA: 8,5

Il Samsung Galaxy Note 3 ha una fotocamera di estrema qualità, infatti vengono realizzati ottimi scatti e ottimi video in Full HD, anche la riproduzione di questi è di alto livello, infatti anche spostandoci rapidamente durante la visione non mostra alcun blocco. Le fotografie mantengono una buona qualità anche in condizioni di scarsa luminosità grazie all’ausilio di un flash davvero performante.


MULTIMEDIA: 9

Il Gps è particolarmente reattivo, infatti non abbiamo avuto alcun problema con la navigazione satellitare, specie con l’utilizzo dei dati internet. L’audio è di buon livello, magari non altissimo, ma con una discreta qualità musicale. La memoria a disposizione è davvero vasta e non si ha alcuna difficoltà ad archiviare musica, foto, video e qualsivoglia applicazione.

GT Racing 2 su questo Samsung Galaxy Note 3 funziona davvero egregiamente, non si notano mai rallentamenti e l’ampiezza insieme alla definizione del display permettono un divertimento senza precedenti.


HARDWARE & PRESTAZIONI : 9

Il Samsung Galaxy Note 3 si propone con una navigazione sul web veramente reattiva, abbiamo provato ad aprire diverse schede (come mostrato nella video recensione) e contemporaneamente a navigare su siti davvero pesanti e il telefono non ha mostrato particolari problemi, davvero complimenti alla casa coreana per avere sviluppato al meglio il suo terminale.

Per il comportamento generale il dispositivo è rapido e performante, anche lasciando in background alcune app importanti lo smartphone risulta essere sempre stabile e con una perfetta dotazione hardware sotto la scocca.


SCHERMO: 9

galaxy note 3 (2)

Il Display è un Super Amoled Full HD da ben 5,7″ di diagonale, quindi stiamo parlando di uno dei migliori display presenti sul mercato, siamo rimasti davvero colpiti dalla definizione e dall’assemblaggio di quest’ultimo, infatti il telefono (se ci è concesso di chiamarlo così) riesce ad avere una relativa compattezza nonostante l’ampiezza quasi esagerata dello schermo. Per il resto il display presenta un’ottima luminosità che quando viene visualizzato il bianco lo fa tendere meno all’azzurrino rispetto ad altri Amoled, anche gli angoli di visione sono più che soddisfacenti.


DESIGN: 9

La Samsung ha proposto un design rinnovato per questo dispositivo che a nostro giudizio risulta vincente, il phablet si dimostra essere relativamente leggero e sottile con una scocca posteriore davvero particolare con le finte cuciture e finta pelle, accompagnati da diversi elementi ben scolpiti in metallo.


AUTONOMIA: 8

La batteria ha un’autonomia sicuramente superiore rispetto ad altri top di gamma, ma rispetto al modello precedente, secondo noi, perde un po’ di performance, durando fino a tarda notte e non fino alla mattina successiva (come succedeva con il Note II) con un uso medio intenso.


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 10

Il prezzo di questo Samsung Galaxy Note 3 è di 729€ per fortuna on-line possiamo trovarlo a meno(acquistalo su Amazon). Un rapporto qualità/prezzo sicuramente competitivo rispetto ad altri smartphone top di gamma che si attestano di listino sui € 699, vista la particolarità di alcune funzionalità di questo dispositivo come la S Pen; certo questo phablet rimane sicuramente uno dei più costosi in commercio, ma Samsung fa notevoli passi avanti rispetto alla generazione precedente della serie Note, soprattutto nella ottimizzazione del software e dello spazio a disposizione.

5 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Focus Samsung Galaxy Note 3: Uso con una Sola Mano »

  2. Pingback: Focus S Pen di Samsung Galaxy Note 3 by MobileOS.it »

  3. Pingback: Samsung Galaxy Note 3: L'Unboxing di MobileOS »

  4. Pingback: Aggiornamento Samsung Galaxy Note 3 - Brand H3G »

  5. Pingback: Samsung Galaxy Note 4 Potrebbe Essere Resistente all'Acqua come il Galaxy S5 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *