Samsung presenta Knox 2.0 presente su Galaxy S5

Samsung con l’arrivo del Galaxy S5 lancia Knox 2.0, un aggiornamento del sistema di protezione di Samsung che installa su alcuni dei suoi prodotti .

Samsung

Samsung Knox non è altro che un servizio che permette ai clienti bunisess utilizzatori di Android di crittografare i propri dati come per esempio possono essere delle mail, come possono essere gli sms e le foto che vengono catturate nella modalità knox.

Leggi anche: Galaxy S5: ecco tutte le curiosità

La cosa più interessante però è questa: grazie al riconoscitore di impronte digitali di Galaxy S5 molti utenti business, o comunque utenti che ci tengono molto alla loro privacy, la sicurezza sarà maggiore e questo comporta forse anche una maggiore fascia di utenti che potrebbero acquistare il Galaxy S5 proprio per questo.

Ricordiamo anche che, attualmente ci sono solo 3 dispositivi che hanno il riconoscitore di impronte digitale: HTC One Max, che non integra nessuna funzione, Apple iPhone 5s che integra questa funzione con l’App Store e per finire Galaxy S5 che grazie ad una partner con Paypal il proprio lettore permette appunto anche di effettuare pagamenti trascinando solamente il dito sul tasto home.

Oltre a questa novità ne è presente un’altra davvero molto interessante: come sapevate nella precedente versione di Knox non si poteva accedere al Samsung Apps dalla parte Knox, adesso è possibile di fatto all’interno di knox 2.0 è presente anche lo store Samsung che integra proprio una categoria a parte che permette agli utenti di installare applicazioni compatibili con knox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *