Whatsapp viene acquistato da Facebook per 19 miliardi di dollari

Whatsapp stamattina è in prima pagina dappertutto, il noto servizio di messaggistica istantanea che ha riscontrato un enorme successo è stata acquistata da Facebook, che è ormai un’azienda e il social network più conosciuto e importante al mondo.

whatsapp

La notizia è stata diffusa nelle ore pomeridiane di ieri pomeriggio dall’America, è stata una notizia che ha corso nel mondo ad una velocità incredibile, Facebook ha acquistato Whatsapp per ben 19 miliardi di dollari che sono stato divisi tra pagamento liquido di dollari e la parte rimanente dalle azioni che sono state date in cambio.

La notizia è stata data da addirittura Mark Zuckerber in persona che ha annunciato uno dei cambiamenti più importanti per quanto riguarda la storia dei social network nel mondo del mobile.

C’è stata la fusione più grande al mondo per quanto riguarda il settore del mondo mobile; Facebook, il social network più importante del mondo che è stato fondato da un gruppo di ragazzi di un college mentre erano ubriachi ha acquistato il servizio di messaggistica istantanea più importante, conosciuto e funzionale al mondo, Whatsapp.

Ricordiamo a tutti che Whatsapp nell’ultimo periodo ha avuto addirittura un traffico superiore addirittura a quello degli sms.

Zuckerberg dice:

Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e che l’intero team si unirà a noi su Facebook . La nostra missione è rendere il mondo più aperto e connesso. Il nostro intento è creare una serie di servizi in grado di aiutare le persone a condividere qualsiasi tipo di contenuto con qualsiasi gruppo di persone. WhatsApp ci aiuterà a fare questo continuando a sviluppare un servizio che la gente di tutto il mondo ama e utilizzare ogni giorno .

WhatsApp è un servizio di messaggistica mobile semplice , veloce ed affidabile che viene utilizzato da oltre 450 milioni di persone in tutte le principali piattaforme mobile. Più di 1 milione di persone messaggiano con WhatsApp ogni giorno e a breve collegherà un miliardo di persone. Sempre più persone si affidano a WhatsApp per comunicare con tutti i loro contatti ogni giorno.

WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente all’interno di Facebook . La roadmap di prodotto rimarrà invariata e la squadra si trasferirà a Mountain View. Nei prossimi anni lavoreremo sodo per aiutare WhatsApp crescere e collegare il mondo intero.

WhatsApp integrerà i nostri servizi di chat e di messaggistica esistenti per fornire nuovi strumenti per la nostra comunità. Facebook Messenger è ampiamente usato per chattare con gli amici di Facebook e WhatsApp per comunicare con tutti i tuoi contatti e piccoli gruppi di persone. Poiché WhatsApp e Messenger servono ad usi diversi noi continueremo ad investire in entrambi.

Non vedo l’ora di vedere quanto Facebook e WhatsApp possano fare insieme nello sviluppo di grandi nuovi servizi mobili che potranno offrire ancora più opzioni per la comunicazione.

Adesso vi lasciamo con un grafico che vi faccia capire la grandezza di Whatsapp e il successo che ha avuto rispetto agli altri servizi di messaggistica istantanea, tra questi compreso ovviamente anche Facebook.

3 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: WhatsApp con la funzione di chiamate, forse in arrivo per l'estate?

  2. Pingback: Facebook e WhatsApp: agli avvocati Usa non piace, perché?

  3. Pingback: WhatsApp per Android: ecco il link della versione aggiornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *