Windows 8.1 Update a metà marzo, niente grafica a piastrelle?

Diverse fonti informative annunciano una novità in arrivo per Windows 8.1 Update 2014, Microsoft sembra voler accontentare le richieste degli utenti tradizionalisti abituati al classico desktop con icone che ha fatto la storia del sistema operativo più usato al mondo.

 

La piattaforma grafica piastrellata non scomparirà del tutto, anzi sarà rinnovata per la futura generazione di piattaforme, in particolare per Windows 9 Threshold. La piattaforma grafica che ha caratterizzato gli ultimi ambienti Windows sono nati sullo sviluppo e la crescita dell’utilizzo touch.

windows 8.1 update

Pur patendo la concorrenza delle innovazioni Apple, Android e altri competitor, le versioni Windows rimangono ancorate alla tradizione d’uso della sua storia. Il sistema Windows rimane ancora l’ambiente informatico più utilizzato da lavoratori, studenti, utenti medi e la transizione completa verso l’usabilità tablet – sensitive non riscuote molto successo a livello commerciale.

 

Lo dimostra il fatto che per i tablet, ad esempio, sono nati numerosi accessori di controllo esterno come tastiere, mouse o telecomandi a distanza, anche se rimane sostanziale la differenza di utilizzo tra un tablet e un PC e not/netbook che influenza anche la richiesta del tipo di interfaccia e ambiente operativo da applicare.

 

Quindi per Windows Update 8.1  2014 ci si aspetta un ritorno alla grafica tradizionale senza però escludere le importanti novità derivanti dall’approvazione di alcuni brevetti presentati dall’azienda di Redmond. Da ZDNet, invece, arriva la conferma della data di uscita di Windows 8.1 Update 1: 11 marzo. Per aprile invece è prevista la conferenza stampa per il lancio di Windows 9 e Windows Phone 8.1.

Fonte WZOR

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Windows Phone 8.1 su Nokia Lumia 920: le funzioni in un video rumor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *