Windows Phone 8.1: ecco dei nuovi screenshots che mostrano nuove funzionalità

Windows Phone 8.1 è ormai alle porte, l’aggiornamento dell’ottimo sistema microsoft che però ha delle piccole carenze che probabilmente vedremo in questo nuovo aggiornamento.

Le mancanze che hanno sempre influenzato la vendita dei dispositivi Windows Phone ne sono varie: la mancanza della barra delle notifiche, la mancanza del volume separato tra la multimedialità ed eventuali notifiche e un’altra mancanza di cui purtroppo tutti gli utenti si lamentano è l’impossibilità  si effettuare ricerche in tutti i campi, di fatto come tutti noi sappiamo il tasto di ricerca di Windows Phone cerca solamente su Bing anche se vi trovate in contesti diversi da internet explorer.

Windows Phone 8.1

Da questa immagine che è spuntata su internet notiamo delle novità davvero interessante che probabilmente vedremo Windows Phone 8.1.

La prima cosa che balza all’occhio è la presenza di tasti integrati nello schermo, di conseguenza Microsoft (insieme a Nokia) sembra che stia seguendo le orme di Android, di conseguenza eliminando i tasti touch e non si arriva ad avere un rapporto dimensioni del display/dimensioni del dispositivo migliore, di fatto eliminando tutti i tipi di tasti fisici si ha la possibilità di diminuire le dimensioni del dispositivo ma allo stesso tempo aumentare quelle dello schermo, come tutti sappiamo non è una cosa da poco e tutti speriamo di vedere questa presunta novità in Windows Phone 8.1.

Un’altra novità che balza all’occhio è sia la barra delle notifiche, che speriamo finalmente ci siano, ma la novità principale è la distinzione tra il volume delle notifiche e quello della multimedialità, questo è sempre stato definito un “bug” da tutti i possessori di dispositivi Windows Phone, ma in realtà è stata proprio una scelta progettuale.

Un’altra novità che balza all’occhio è lo sfondo: come tutti sappiamo Windows Phone da la possibilità o di mettere lo sfondo bianco o nero, in questo caso lo vediamo rosa. Non si sa ancora se il colore dello sfondo è lo stesso che è possibile applicare ai famosissimi “tiles”, ma una cosa è certa: abbiamo maggiori possibilità di personalizzazione.

L’aggiornamento a Windows Phone 8.1 sembra essere succulento di novità, che non faranno sicuramente male ad un sistema operativo che è fluido su qualsiasi tipo di hardware.

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: MobileOS Windows Phone 8.1 su Nokia Lumia 920: le funzioni in un video rumor

  2. Pingback: Facebook Messenger per Windows: ecco il link dell'app ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *