Xiaomi Hongmi 1S: annunciato da Xiaomi

Xiaomi Hongmi 1S: ecco il nuovo dispositivo della casa cinese, annunciato ieri, il nuovo smartphone della casa cinese prende il nome di Xiaomi Hongmi 1S, un dispositivo che coprirà una fascia basica per quanto riguarda il mercato.

Xiaomi Hongmi 1S

Il nuovo Xiaomi Hongmi 1S è un dispositivo dalla scheda tecnica non molto interessante, ma che ha un comparto multimediale molto interessante che nessuno si aspetterebbe da un base di gamma, e nonostante il processore è di casa Qualcomm il dispositivo come da tradizione cinese è anche dual-sim, non è una cosa da poco, dato che ci sono molti telefoni dual-sim solo con processore mediatek, quelli qualcomm invece scarseggiano.

Scheda tecnica Xiaomi Hongmi 1S

Come detto in precedenza la scheda tecnica di Xiaomi Hongmi 1S non è all’avanguardia, non abbiamo uno Snapdragon 800, ma nemmeno un mediatek dual-core che sono delle soluzione davvero strane per quanto riguarda i dispositivi dual-sim dato che a livello prestazionale non sono proprio il massimo.

Comunque, in Xiaomi Hongmi 1S troviamo uno schermo da 4,7 pollici HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,6Ghz, una GPU Adreno 305, Android 4.3 Jelly Bean con la presenza della MIUI V5, 1GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, possibilità del dual-sim, una fotocamera principale da 8 megapixel con un’apertura focale pari a 2.2.

Per quanto riguarda dimensioni e peso abbiamo 137 mm di altezza, 69 mm di larghezza e 9,9 mm di spessore, il tutto racchiuso in un peso di 158 grammi, la batteria invece è da 200 mAh.

La cosa più interessante ancora però è un’altra; in Cina questo dispositivo dovrebbe costare al pubblico ben 799 Yuan, che convertiti in euro corrispondono a circa 99 euro, ovviamente escluso le tasse, ma comunque è un prezzo molto abbordabile.

Per quanto riguarda la disponibilità di parla del prossimo 20 febbraio.

Eccovi una galleria fotografica:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *