Android Wear Viene Annunciato da Google

Google Wear: eccola, la nuova versione del robottino verde che è adattata ai futuri smartwach probabilmente di casa Nexus; Google non ha nemmeno lanciato l’SDK che subito ha annunciato questo nuovo sistema che è pensata appositamente per gli orologi intelligenti.

Android Wear: information that moves with you

Eccolo lo slogan che accompagna il lancio di questo nuovo sistema che sarà adottato speriamo per i futuri dispositivi indossabili Android.

Android Wear

Ma la cosa ancora più interessante è lo smartwach ideato da Google, ovvero: cosa fornirà lo smartwach Google all’utente finale:

Informazioni utili e al momento giusto: News, socia, messaggistica e news e oltre alle app dedicate alla fotografia e altro (pensiamo più ad un aggregatore di foto-novità che una fotocamera).
Domande e risposte: La classica “Ok Google” di Moto X, di conseguenza Android Wear risponderà in tempo reale alle nostre domande, ci può dire le calorie nel cibo, leggere appuntamenti, notifiche ed altro.
Salute e Fitness: A quanto pare sarà anche un’ottimo activity tracker, che sarebbero quegli indossabili che vi permettono di tenere sott’occhio i vostri spostanti e sopratutto le calorie che avete bruciato. Ci saranno quindi dei promemoria sulla nostra attività fisica, velocità in tempo reale e comunque tutte funzioni che ci possiamo aspettare da un activity tracker all’ultimo grido.
La chiave per un mondo multi-schermo: A quanto pare Android Wear funzionerà un po’ come la Google Chromecast, di fatto permette di accedere e controllare altri dispositivi connessi come per esempio un TV e permetterà anche di mandare lo stream di un video di Youtube su un dispositivo compatibile, funzione di troppo ma a quanto pare è ciò che promette Google stessa.

Per tutti gli sviluppatori vi consigliamo di dirigervi su developer.android.com/wear dov’è presente una Developer Preview in modo da adattare le vostre applicazioni a Google Wear.

Google è già al lavoro con ASUS, HTC, Motorola e Samsung, oltre a questo si aggiugono anche Qualcomm e Mediatek nonchè la famosissima Intel e alcuni brand alla moda molto importanti come Fossil.

Diciamocelo, il futuro ci riserverà tantissimi smartwach, e l’idea di Google è molto innovativa, scoprirete perchè dopo aver visto i seguenti video:

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Android Wear sul vostro smartphone, ecco come averlo »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *