Apple iOS Ferrari, Volvo e Mercedes: nasceranno da Ginevra le Smart car?

Le battaglie di mercato delle grandi big device non si svolgono soltanto nei saloni della tecnologia e sul fronte della comunicazione digitale, presso il Salone Auto di Ginevra, farà la sua comparsa in sistema operativo Apple iOS per Ferrari, Mercedes Benz e Volvo.

l Salone dell’Auto si terrà dal 6 al 16 marzo e le indiscrezioni sulla presenza delle Big Device ha riguardato il trio Apple, Samsung e Google, tutte e tre hanno annunciato negli scorsi mesi profetti futuristici per incrementare i sistemi infotaiment delle auto, ovvero l’integrazione dei dispositivi mobili con le funzioni multimediali della automobili. Apple iOS Ferrari, Volvo e Mercedes sarà un altro rumor?

Apple ios in car Ferrari

Sono stati i giornalisti del Financial Times a riportare l’indiscrezione, la voce di una possibile collaborazione tra Ferrari e l’azienda di Cupertino gira da tempo, il sistema multimediale di Ferrari già supporta elementi creati ed elaborati da Apple.

E’ stata smentita la voce di una possibile acquisizione di Apple della Tesla Motors, l’azienda americana che crea automobili completamente elettriche. Nel progetto di Apple c’è l’intenzione di voler creare un’automobile come Google che sta addirittura progettando dei sistemi di guida automatici (le automobili senza conducente), ma è ancora presto per poter gestire completamente l’intero processo produttivo.

Apple iOS In Car per Ferrari, intanto, intende un sistema multimediale ultravanzato pensato per le auto sportive ultralusso come Ferrari e poi Mercedes e Volvo. Il progetto potrebbe realizzarsi in relazione del lancio delle versione aggiornata di iOS 7. Eddi Cue, capo della divisione software di Apple, siede nel consiglio di amministrazione di Ferrari, e potrebbe non essere lontano la data di nascita di un’auto intelligente, una cosiddetta smart car.

Fonte: Financial Times e The Verge

2 commenti

RSS Feed
  1. Pingback: Car Play Apple, usare l'iPhone sulla Ferrari; dal Salone di Ginevra

  2. Pingback: Sistemi operativi per auto, in arrivo Microsoft Windows Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *